lellogag Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2010 (modificato) ho un problema che forse ho anche risolto ma voglio essere sicuro e esentire dei consigli da chi conosce questa marca.il riscaldamento apposto sanitario crea problemi,nel senso che a volte parte e a volte no.io ho pensato al flussostato del sanitario,ma come funziona ?non e ad elica io l'ho smontato e pulòito ma crea sempre problemi.sapete il cod. ricambio del flussostato? Modificato: 25 ottobre 2010 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 (modificato) ciao. hai foto? Modificato: 25 ottobre 2010 da STACFER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Dovrebbe essere una specie di sensore, tipo sonda, se ricordo bene. Io i ricambi non riesco a trovarli e proprio oggi mi ha chiamato un amico con un problema del genere, danno un pò di problemi quei cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 si in effetti e come un sensore ma mi confermate questo come problema ho potrebbe essere altro? no niente foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 (modificato) ho trovato questi ma quale codice e che serve a me? sono pressapoco uguali.rosso122085040 blu 122080480 Modificato: 25 ottobre 2010 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 è una fotocellula? mai vista ci credo che dà delle noie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Si è lei, chi le vende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 arbo bari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 (modificato) la roca è stata sostituita dal marchio westen, il quale è di proprietà baxi, quindi se ti servono esplosi o altro dimmi pure, mandami in pm modello caldaia, comunque nemmeno io ho visto quel sensore.. forse lavora ad effetto hall come i nuovi sensori (flussostati) baxi Modificato: 26 ottobre 2010 da CLIMAX.UD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 il modello e quello sopra citato RS 20/20 T se hai un esploso ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
propoli Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 Salve, mi sono appena iscritto a questo forum perche' proprio oggi mi sono accorto che la mia caldaia roca 20 20T non si accende correttamente alla richiesta di acqua calda sanitaria.Mi sono accorto che il problema e' proprio il sensore ROSSO di cui l'allegato sopra.Quello blu ha il connettore completamente diverso da quello che monta la mia ROCA 2020T.Il mio problema comunque creava un'anomalia differente dalla vostra: la spia del rubinetto rimaneva sempre accesa come se io avessi un rubinetto aperto dell'acqua calda. Ovviamente questo mandava in surriscaldamento la pompa visto che la caldaia si accendeva ma non scorreva acqua in essa (tutti i rubinetti chiusi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 ops, non avevo letto il post, comunque mi dispiace, nei cd con gli esplosi che mi hanno dato non c'è il tuo modello, ma solo modelli più recenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
propoli Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 Mi correggo, il modello esatto della mia e' R-20/20 F Clima (ho pure la sfortuna di avere il gruppo refrigerante....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
propoli Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2010 (modificato) Oggi ho ordinato il pezzo ed ho pure trovato gli esplosi sul sito http://www.baxi-roca.com/Aggiungo una domanda: devo cambiare solo il rilevatore di flusso (quella specie di sensore, nella figura a pagina precedente rosso) o anche l'elemento flottante (83 nel link) che è una specie di pistoncino che sta all'interno del tubohttp://desmond.yfrog.com/Himg253/scaled.ph...0&ysize=640 Modificato: 3 novembre 2010 da propoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2010 (modificato) mi e arrivato oggi e domani andro a sostituirlo vi faccio sapere.propoli ma tu dove lo hai ordinato? Modificato: 3 novembre 2010 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
propoli Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2010 arbo bari.... a me dovrebbe arrivare oggi! stasera lo provo, ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2010 hai capito gli spagnoli.. e io che per vedere un'esploso devo accedere c on password e menate varie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
propoli Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Montato ieri, è bastato sostituirlo e la caldaia è tornata a funzionare al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 sostituito il sensore ma la caldaia continua a fare le bizze...che ne dite scheda?ma come mai il riscaldamento va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcellogiovanni Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 scusate problema con la roca victoria cf sapete aiutarmi grazie va in sanitario ma non va aime in riscaldamento le ho provate tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erobello Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2011 Ciao a Tutti , Ho un problema con la rsi 20/20 , ( che sarebbe ora di buttare ma...)funziona bene in modalita' inverno , ma appena commuto in estate , tutto tace .Leggendo un po' (anche qui ) ho cambiato il flussostato o rivelatore di flusso senza risultati .Facendo un ponticello volante e quindi by pass del flussostato ... la caldaia parte anche in mod estate .Credo che per completare l'opera di sostituzione ho dimenticato qualche operazione ..Qualcuno puo' aiutarmi ? grazie in anticipo EROBELLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erobello Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2011 Problema risolto ... almeno x oggi (domani e' un ' altro giorno )Il flussostato che monta questo tipo di caldaia sfrutta l' effetto Hall ( non e' ottica ).quindi all'interno della tubazione ,a monte, e' presente un elemento fluottante che impegna la sonda solo in caso di apertura dell'acqua (e' un perno con finale magnetico che si muove assialmente).Morale della favola , il flussostato era sano , mentre il perno ossidato fino alla rottura ,appena cambiato , la caldaia ha funzionato anche in modalita' estate .spero che con queste 4 righe possa aiutare chiunque abbia questo tipo di probl.Erobello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djkautau Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 salve, ho bisgno del vostro aiuto, ho una caldaia roca R - 20/20 Fed improvvisamente, parte e si ferma sia con sanitario che riscaldamento, la cosa strana è che mi compaiono come errore il numero 02 e il numero 09 e scompaiono da soli, avevo notato anche che prima di fare questo difetto la caldaia cercava di partire quando aprivo l'acqua fredda...dove vado a mettere mani?avete uno spaccato?Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 Prova a sostituire le sonde,ma senza offesa se non sei tanto pratico chiama un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erobello Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 Salve a Tutti, Ho di nuovo problemi con la mia roca 20/20(rsi) La caldaia (sia in acs che riscaldamento) prova l'avvio , ma dopo un sec si ferma tutto. Avete idea di quale possa essere il problema? L' ho smontata fino all' osso controllando anche la valvola gas (le quattro bobine sono integre 120 ohm) Sembra come se il gas non arrivasse omogeneo sul bruciatore senza quindi impegnare la sonda ioniz. (che non riesco a verificare) Avete qualche consiglio? Va detto che la cambiero' .. ma ormai e' una questione di "tigna" Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati