Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello E Remoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vi spiego il mio problema...ho una caldaia Riello Externa Salvaspazio vecchio tipo. Ho due zone da collegare (giorno-notte) e una vorrei comandarla con il remoto.

M'hanno detto che serve un rele 24v da installare nella scheda principale (ho visto uno zoccolo vuoto),quello di cui ho bisogno sarebbe uno schema elettrico (che non sono riuscito a trovare!) per collegare il tutto...grazie a quanti possono aiutarmi!

Inserita:

nessuno può aiutarmi? avrei abbastanza urgenza! :thumb_yello:

Inserita:

non ti conviene collegare il remoto ad una valvola di zona, fai una cosa utilizza i termostati di zona per comandare le valvole e i contatti di aperture delle valvole li colleghi alla morsettiera della caldaia con la scritta TA

Inserita:

come dici tu Kaotic lo sò fare...ma perchè non mi conviene usare il remoto? tanto quello ci vuole per forza per le regolazioni....

Inserita:

non ti conviene sparaci la 220 per comandare il servomotore.........sai quando costa un aggeggio di quelli?

Inserita:

forse non mi sono spiegato bene scusa...c'è il modo con un relè 24v da inserire in uno zoccolo della scheda... che viene appunto comandato dal remoto...(questo me l'ha detto un STA Riello) però non ho trovato lo schema di collegamento! (il tipo della Riello non è proprio un simpaticone)

Inserita:

Quindi ti servirebbe lo schema,......................

Inserita:

esattamente...se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un favorone! :thumb_yello: