Vai al contenuto
PLC Forum


Uni 7129 - Scarico A Parete


ghemon67

Messaggi consigliati

salve a tutti...mi scuso subito se mi intrometto in un'area non propriamente di mia pertinenza...sono un elettricista (tecnomane) e per sola curiosità ho avuto una discussione circa il seguente argomento (ho cercato nelle discussioni precedenti ma una risposta chiara e netta non l'ho trovata):

- una caladaia a condensazione può essere installata con scarico a parete in un condominio (al 3° piano di 7) a condizione di avere cielo "libero"?

Leggendo la UNI 7129 non mi è eccezionalmente chiaro (?!?!) se possibile o no.

Ringraziontutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la replica ....si...le rispetta...non sono presenti balconi sulla facciata..ed è posta a distanza debuita dalle finestre..il punto di discussione..(stavo leggendo in questo momento il dpr 511) se era obbligatorio in qualunque caso dopo l'entrata in vigore del dpr 412 (come sostiene l'amministratore) di uno scarico e relativa canna fumaria fino ad oltre la gronda del palazzo....

a me non sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal regolamento comunale ad esempio su bologna obbligo di scarico a tetto anche se sono rispettate tutte le misure,unica deroga per edifici vincolati dalle belle arti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...