Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione Acqua Riscaldamento Elevata

MARLON65

Messaggi consigliati

Ho un'altro problema, la pressione dell'acqua di riscaldamento da 1,5bar a freddo, quando la temperatura dell'acqua arriva a 60/65°C , la pressione sale fino a 5bar, la valvola di sicurezza non scarica e il vaso d'espansione mi perde, perchè funziona a 3bar max. Come mai si alza così tanto la pressione? Mi sapete aiutare? Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mimmo59, che tipo di vaso d'espansione mi consigli? Quello originale era rotondo dietro alla caldaia ed è scoppiato 1 o 2 inverni fà, quello attuale è rettangolare e lo avevano montato esternamente con l'aggiunta di un tubo multistrato con rubinetto, il vaso è da 10l, pressione esercizio 1bar, pressione max 3bar. Ho guardato anche le specifiche della caldaia IMMERGAS SUPER EOLO 25 VIP, e la pressione d'esercizio max è 3bar, quindi presumo che avrò anche la valvola di sicurezza inchiodata, è complicata la sostituzione? Lo spillo che fa scattare lo switch nel gruppo riscaldamento, non rientra mai completamente, invece quello nel gruppo pressostato a 3vie che fa scattare lo switch di richiesta acqua calda rientra completamente. Nel gruppo 3 vie l'anno scorso ho cambiato la membrana e gli "or", sarà rovinata anche la membrana nel gruppo riscaldamento? Ma in quel caso non dovrebbe rimanere dentro lo spillo e non far scattare lo switch?

Attendo risposte in merito, prima possibile, perchè sono al freddo. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Marlon, vaso di espansione esterno, io direi di rimettere quello originale, al posto suo, poi la caldaia andrebbe revisionata perchè forse trascurata un pochino negli ultimi anni.

Io consiglio di sceglierti un bavo tecnico, ti fai preventivare tutto l'intervento e la metti a posto, dormendo su 7 cuscini,perchè è una buona caldaia la immergas.

Non si può spiegare un intero intervento, poi te la senti di mettere le mani sulla caldaia, pur sapendo che la legge lo vieta, in mancanza di autorizzazioni e potresti creare problemi a persone e a cose, con un errata manutenzione. ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti