fabrizio77 Inserito: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2010 ...Si vende anche il multistrato per il gas(metano), quello per intenderci ricoperto di guaina gialla, volevo sapere se si differenziava con il multi per l'impianto sanitario e/o riscaldamento, altrimenti potrei usare le rimanenze del multi che ho usato per il bagno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pex-A Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Dipende dalla marca.Io conosco l'alupex Georg Fischer, mutlistrao Gasystem: il tubo è diverso da quello per l'acqua, i raccordi a pressare invece sono stati unificati e sono gli stessi per acqua e gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 (modificato) Alupex Si vende un multistrato per il gas, ma io non mi fido.Sono per il rame a saldare, al limite a pressare e se proprio il cliente non bada a spese l'acciaio inox a pressare.Poi se si deve risparmiare sul materiale, il tubo zincato è anche a norma, ma ingombrante e antiestetico per gli impianti interni, aumentando il costo di manod'opera. Modificato: 29 ottobre 2010 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2010 Difatti avevo studiato anche l'idea dell'utilizzo del ferro zincato ma il risparmio era minimo ed la messa in opera mi sarebbe costata sicuramente molto più tempo.Il multistr. per il gas (mi sono info ieri) ha un costo simile al rame Quindi la scelta è rame con giunti a pinzare.una cosa: un negozio di termoidraulica mi voleva vendere IL MULTISTRATO CLASSICO garantendomi che andava bene per il PASSAGGIO DEL GAS!!!!!il 16-2 biancoRoba da matti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati