lukyzz Inserito: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2010 Vado a montare un quadri split in un appartamento nuovo da impresa ma realizzato 4 anni fa (la crisi....).Prima di procedere al montaggio degli split verifico che le predisposizioni scarichino a dovere acqua.... su 4 cassette 3 vanno benissimo ma l'ultima.....non scarica niente o quasi. Provato a infiliare molla elettricista entro di circa 8 mt....provato a innestare un tubo morbido e a soffiare riesco a sturare il tubo, rimetto acqua (circa 1 litro e mezzo) e poi di nuovo cassetta piena....Consigli a parte rompere tutto e ripristinare o scappare lasciando l'ingrato compito a chi l'ha realizzato se mai venisse rintracciato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Il problema dovrebbe essere dovuto non tanto ad ostruzioni quanto alla pendenza del tubo di scarico, se cosi è oltre a spaccare c'è poco da fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2010 Mi è capitata la stessa cosa l'estate scorsa, il motivo era che il tubo di scarico condenza effettuava una SALITA di circa 5 cm prima di essere in discesa.Io l'ho risolto romendo il muro perchè non avevo assolutamente nessuna altra possibilià, te prova a vedere se dalla parte opposta dello split trovi una via di fuga della condensa, anche perchè nel mio caso l'acqua inserita nella vaschetta ristagnava subito forse neanche 0,5 lt, quindi è pure possibile che la salita tu c'e l'abbia neanche troppo vicino alla predisposizione e in quel caso "avvoia a spacca!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brutos Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2010 Salve, anche a me è capitata una cosa simile però io sono stato più cattivo e mi è andata bene perchè ho versato acido ed ah funzionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2010 Si ma se hanno fatto il sifone, o trovi un'altra via o devi rompere. io una volta ho dovuto inserire una mini pompa per passare il sifone perchè non si poteva ronpere. ho infilato il tubetto per un metro e l'ho superata, fortuna che era vicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2010 X Brutos: Versare acido mi spaventa, il tubo degli scarichi delle predisposizioni non mi sembra in grado di reggere molto alla corrosione e nel caso ci sia un sifone e l'acido ristagni ho il timore che il tubo si dissolva e dopo scaricherà si....ma nel muro!!!X Kalippino: Ho pensato anche io ad utilizzare una pompa solleva condensa ma il problema è che secondo me se c'è un sifone è molto lontano, con la molla da elettricista sono andato dentro un bel po' senza incontrare grosse resistenze se non verso fine molla. Ho provato anche a vedere se esistesse una pompetta che invece di innestarsi nel tubetto siliconico trasparente potesse andare sul 16 corrugato della predisposizione ma senza risultato....se qualcuno conoscesse un oggetto simile e me lo segnalasse...magari!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Se lo scarico non è stato fatto in pendenza devi rompere o magari scarnificare i tubi di rame e alzare lo split di 5 cm ed eviti di rompere tutto.Se poi il sifone non è stato fatto nel tratto verticale,bensì in quello orrizzontale, sono uccelli senza zucchero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brutos Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Detto già a me è andata bene perchè doveva essere un batuffolo di carta per non far entrare intonaco quando si fanno le rifiniture ed è andato via con l'acido stura lavandini, quindi sono stato fortunato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Eih.....questa mi è venuta ora. 1) mettere silicone nel tubo corrugato con siringa, penso che bastino circa 10/15 cm. 2) infilare tubetto pompa condensa 3)S offiare subito nel tubetto per liberare da silicone ancora molle. 4) attendere almeno un giorno che asciughi. 5) tagliare il tubetto a misura e collegare la pompetta. mah, secondo me funziona, vi avviso che non ho mai provato ma a questi estremi l'avrei fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2010 hai capito kalippino che inventive...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati