supertraz Inserito: 30 ottobre 2010 Segnala Inserito: 30 ottobre 2010 Ciao,ho un problema con la caldaia Bravo 8 Nuvola (Baxi) , stamattina ci siamo svegliati alle 6.00 con un rumore stridulo dalla caldaia, cosi' l'ho spenta. Chiedendo ad un vicino mi ha detto che forse dovrei far entrare l'acqua nella caldaia aprendo un rubinetto.Ieri sera abbiamo svuotato l'acqua dal calorifero avendo acceso appunto i caloriferi per la prima volta.Io ho guardato sotto la caldaia, sulla destra (vedendo la caldaia di fronte) c'e' un rubinetto giallo che presumo sia il gas, al centro c'e' un rubinetto rosso ho provato a girare quello e non usciva piu' acqua dai rubinetti.La pressione sul misuratore e' a zero e la temperatura a circa 30°Cosa posso fare ?Grazie dell'eventuale aiuto !
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 di solito baxi ha rubinetto di caricamento con manopola azzurra, quello devi aprire fino a portare la pressione a 1.2 bar
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 ciao sotto ci sono solo 2 rubinetti uno giallo e uno rosso, poi piu' in dentro c'e' una manopola di plastica ma sempre rossa. Dite che devo togliere il pannello frontale ? se riesco allego le foto.Grazie
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 (modificato) posta foto della parte inferiore. non smontare nulla Modificato: 30 ottobre 2010 da STACFER
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Ecco la foto spero vada bene., e' vista da sottohttp://i51.tinypic.com/2jca3jm.jpgGrazie
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 posta foto con visibilità di tutta la parte inferiore please
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Ecco qua foto fatta da sotto e foto frontale del davanti della caldaiahttp://i54.tinypic.com/2mmih75.jpghttp://i55.tinypic.com/anehz5.jpgGrazie
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 ok rubinetto nero , carica e dimmi
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 (modificato) allora ho fatto, si era accesa sopra una spia rossa (la prima in alto) poi s'e' spenta e s'e' accesa la gialla (presenza fiamma) ora si sente dell'acqua che gira nella caldaia.Aspetto ? devo fare qualcos'altro ?anche l'acqua nei rubinetti inizia a scaldarsiGraziep.s. la temperatura dell'acqua segna 70° e la pressione e' poco sopra lo zero Modificato: 30 ottobre 2010 da supertraz
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 tra 1 ora ricontrolla e se necessario ricarica.ciao
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Adesso c'e' accesa solo la spia di accensione , prima c'era accesa anche la spia di presenza tensione e presenza fiamma.La temperatura e' sui 40° e' ok ?Grazie per il prezioso supporto
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Sembra funzionare, unica cosa su 4 caloriferi ce n'e' uno che non va, e' aperto al massimo e abbiamo tolto l'acqua che c'era ieri.Qualche idea ?Grazie grazie per l'aiuto Stacfer
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 se non ha aria probabilmente il detentore è bloccato, prova a picchiettarlo sulla parte in metallo
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 ciao,provato ma per ora non si scalda....mmmmmmaledetto calorifero e' solo quello ! gli altri vanno
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Ecco le foto :http://i56.tinypic.com/5oe7gz.jpghttp://i55.tinypic.com/2qantww.jpgGrazie
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 (modificato) tira via valvola termostatica e con pinzetta tira verso di te il perno che la stessa va a premere Modificato: 30 ottobre 2010 da STACFER
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 ma devo staccare solo la plastica quella che segna i numeri 1,2,3,4,5 o proprio svitare il blocco ? non esce acqua ?scusa ma non sono un fenomeno !grazie
STACFER Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 (modificato) tutto il gruppo svitando la ghiera zigrinata,non esce h2o Modificato: 30 ottobre 2010 da STACFER
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Ciao,mazza che genio ! tolta rimessa e il calorifero e' caldo !Ti devo baciare i piedi ! ti offrirei almeno da bere ma non so come fare.Veramente gentilissimo, ringrazia anche la mia ragazza.
supertraz Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Ultima domanda poi spero di non romperti piu', quando tolgo la valvola sembra scaldi subito il calorifero, la rimetto e sembra scaldi meno . sara' guasto il termostato ?Grazie
supertraz Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2010 Ciao,scusa il ritardo ma il lavoro aveva la meglio. Ho pravato oggi, senza termostato funziona, appena metto il termostato non scalda.Hai un'idea di come si tara o se va cambiato ?Grazie 1000
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 Sembra proprio che sia il termostato che debba essere sostituito.
Messaggi consigliati