Vai al contenuto
PLC Forum

Differenze Camera Aperta O Stagna - semia tek f24

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato una semia tek f24, apparte la paura che mi avete messo per quanto riguarda l'elettronica, come caldaia ho capito che non dovrebbe essere la peggiore, l'ho acquistata a camera stagna come suggerito da un amico installatore seppur collocata all'esterno(sul terrazzo per intenderci)ma la mia domanda è semplice: ha bisogno egualmente della protezione tipo"armadietto"come la vecchia che era a camera aperta?oppure stando in un posto, se pur all'aperto, ben coperto potrebbe stare senza copertura dato il poco spazio?

e che differenza c'e tecnicamente tra stagna e aperta?

Ciao a tutti

Inserita: (modificato)

Se la caldaia che mensioni è una caldaia da esterno protetta contro gli schizzi di acqua, basta una semplice pensillina,

Se non è classificata come caldaia da esterno, dovresti proteggerla con un copri caldaia e pensillina sovrastante altrimenti se ci piove sopra e entra acqua nella scheda, il centro assistenza te la fa pagare anche in garanzia.

Scusa camera aperta = combustione aperta fiamma libera e preleva ossigeno dall'ambiente

camera stagna = combustione chiusa cioè la fiamma e chiusa in una cassa e preleva ossigeno dall'esterno, tramite apposito condotto, che può essere coassiale o sdoppiato in caso di canna fumaria.

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:

non è una caldaia da esterno, qundi va protetta sia dalla pioggia che dal gelo ( ammesso che dove abiti tu faccia abbastanza freddo :) )

Inserita:

non riesco propio a capire perché si continui ad installare in esterno caldaie non da esterno. il passato inverno non poche ne sono state massacrate dalle ghiacciate in pianura padana.

Inserita:

Semplice non vogliono spendere i soldi per una caldaia da esterno, ma poi li consumano a copricaldaia che sono estremamente fastidiosi quando si va in manutenzione .

Inserita:

In effetti proprio ieri cercavo di far capire ad un cliente che per l'esterno...ora esistono caldaie fatte come si deve...inutile dire come andrà a finire :blink:

Che poi i box sono pure brutti da vedere...

Che ci vuoi fa Maurizio in un paese vicino al mio c'è l'usanza e ti dico tutti, di far realizzare i copri caldaia sui balconi (fra l'altro brutti da vedere)

Perchè la Signora Maria in questo armadietto ci deve depositare ramazze e secchio lava pavimento.

Realizzati in alluminio questi costano un fottio di soldi a volte quasi quanto la caldaia.

Realizzano un sarcofago che a dir poco fa schifo, lo pagano e poi quando si deve operare a manutenzione so cavoli,

Io per un vaso di espansione bucato ho smontato la caldaia dal muro.

Bastava installare una esterna slvaspazio così caruccia o addirittura le inacasso che si mimetizzano con il muro.

Purtroppo de gustibus non sputazzandum est.

Mi manca Stafcer, come mai non rispondi ? Mica sei andato a funghi ?

Io oggi faccio il pantofolaio seduto al mio posto di combattimento.

Inserita:

Innanzi tutto grazie per l'iteresse.

Il motivo dell'acquisto a camera stagna non è SICURAMENTE QUELLO ECONOMICO anche perchè mi è costata circa un centinaio di euro in più!!! e non in meno, e poi come dicevo mi è stata consigliata da una persona credetemi altamente qualificata, il mio"sbaglio"magari è stato quello di non farmi spiegare da lui il motivo della scelta.

e poi cerchiamo di non cadere nella solita generalizzazione del risparmio, a volte può essere presa in un modo non simpatico :thumb_yello:

Non voglio innescare polemiche ma chi dice altamente qualificata ?

La Tigre di Cremona , cantava Parole parole parole ! Non soltanto parole, Parole d'amor.

Inserita:

Tipo herman, riello ed altre.

comunque anche il medicina c'e chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro, quindi figuriamoci in questo settore.

Ciao