PinoP Inserito: 2 novembre 2010 Segnala Inserito: 2 novembre 2010 (modificato) Il costruttore del mio nuovo appartamento mi ha fatto trovare installata una caldaia murale Beretta option 24 CAI.Questa caldaia presenta un difetto nel circuito acqua sanitaria. All'apertura di un rubinetto la caldaia fa due o tre accensioni prima di stabilizzarsi, dopo di che alla chiusura del rubinetto acqua calda, la caldaia si riaccende per tre quattro volte per poi fermarsi.Ho chiamato un tecnico per l'assistenza il quale secondo lui, visto che alla chiusura del rubinetto la lancetta del contatore continua a girare molto lentamente per circa trenta secondi per poi fermarsi, ritiene che ci sia una micro perdita nell'impianto acqua sanitaria, che è la causa della riaccensione della caldaia.Consultato un'altro tecnico mi dice che se così fosse il contatore non devrebbe fermarsi, il fenomeno è dovuto al vaso di espansione per evitare il colpo di frusta alla caldaia, mi consiglia di chiamare un'altro tecnico per l'assistenza in garanzia e chiederli di fargli controllare la sonda di temperatura NTC.Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? qualche tecnico può darmi un consiglio sulle due versioni? quale potrebbe essere più attendibili?grazie PinoP Modificato: 2 novembre 2010 da PinoP
CLIMAX.UD Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 potrebbe essere anche il flussostato acqua malfunzionante. Se hai un rubinetto di intercettazione sotto la caldaia prova ad aprire un rubinetto dell'acqua calda e ad aprire e chiudere il flusso sotto la caldaia
STACFER Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 prova al limite con valvola unidirezionale su ingresso h2o caldaia.
kaotik Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Secondo me ha la funzione comfort inserita......................
PinoP Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Dal manuale installatore non leggo la funzione confort; eventualmente se conosci il modello sai dirmi come si disinserisce?Oggi viene il tecnico Beretta e vediamo lui cosa dice.Grazie comunque per la risposta.
Messaggi consigliati