robyrimini Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Inserito: 6 novembre 2010 (modificato) Devo cambiare il termostato che ho in casa che comanda la mia caldai (un baxi) io non ne so molto, ma posso cambiarlo con uno qualsiasi o devo per forza usare un modello originale?... il mio problema è che la sonda della temperatura non registra la teperatura giusta.... basta tenere una mano vicino che la temperatura segnata passa da 19 a 23 gradi.. capite che cosi è impossibile tenere la casa ad una temperatura costante... qualcuno puo darmi una soluzione? Modificato: 6 novembre 2010 da robyrimini
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 Da come descrivi il fenomeno, non direi che è un difetto ma è un sintomo di funzionamento corretto.Questo tipo di termostati misurano la temperatura dell'aria che li lambisce. Se avvicini alla sonda un corpo la cui temperatura è prossima ai 37oC, è normale che la misura s'incrementi di 3oC - 5oC.Forse dovresti provvedere ad un differente posizionamento della sonda in modo da renderla meno soggetta a variazioni istantanee di temperatura.Comunque, di norma, tutti i termostati hanno come uscita un contatto di relè che comanda la pompa di circolazione dell'acqua calda nel circuito dei radiatori.
Messaggi consigliati