Luca784 Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Inserito: 8 novembre 2010 Salve io ho il seguente problema, ho installato una caldaia Beretta Meteo Green all' esterno, ho montato il kit scarico sdoppiato perchè comunque è al chiuso e coperta, adesso per l'aspuirazione aria ho messo una curva a 90° e ok per loscarico visto che poi dovrò rifare il sottotetto ma non nell' imediato ho messo adattatore, adattatore tubo rigido flessibile e sono partito con il flessibile, questo fino a quando non rifarò il tetto, il problema è il seguente, quando parte la fiamma e penso anche il ventilatore per alcuni secondi si sente un rumore tipo nave ma smette più o meno subito diciamo qualche secondo, ma abbastanza fastidiodo cosa potrebbe essere ? vibrazioni trasmesse al tubo ?Grazie in anticipo
CLIMAX.UD Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 hai controllato sul manuale d'uso se va installato il diaframma sullo scarico oppure no?
CLIMAX.UD Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 ho letto ora il manuale d'uso, la caldaia si autoregola in base all'aspirazione /scarico
Luca784 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Quindi potrebbe essere un problema di vibrazione trasmessa al tubo flessibile, potrei risolverlo cercando di tenerlo il più fermo possibile.
STACFER Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 probabilmente hai i condotti aria /troppo corti, prova a parzializzare aspirazione con un pezzo di cartone chiudendola al 40% e prova. ciao
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Grazie per le risposte quindi potrebbe essere troppo corto il tubo di apirazione nel mio caso solo una curva o la allungo o la chiudo un pò mi sembra di aver capito stasera provo ieri sera ero ko causa dentista e stanotte infatti lo ha fatto ancora.
kaotik Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Semplicemente senti il ventilatore che all'inizio parte a palla, è normale su quel tipo di caldaia, evidentemente avendo lo scarico corto lo avverti di più, tutto quì
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Si ma è parecchio forte, quindi stasera provo prima con la presa d'aria e vediamo poi mgari volevo sostituire il flessibile con tubi rigidi, adesso vediamo e vi faccio sapere grazie ancora.
kaotik Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Non tappare nulla.................................
STACFER Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 non deve tappare nulla,semplicemente provare a parzializzare.
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Non voglio tappare nulla ma come detto parziallizare, come si suol dire ogni lasciata è persa se non dovesse funzionare provero a sostituire tubo flessibile con rigido e poi boh se non funziona chiamo l'assistenza.
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Qui c'è uno sche ma di come sono i tubi più o meno, è una situazione provvisoria non troppo ma provvisoriahttp://img163.imageshack.us/img163/2217/scaricocaldaia.jpg
Luca784 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Dunque sviluppi, ieri la caldia la ho tenuta spenta per sicurezza, ieri sera ho allungato un pò il tubo presa aria, fatta ripartire la caldaia e non ha fatto nientwe tutto regolare, erso le 1 piu o meno ha iniziato a fare rumore , comunque lo fa solo quando parte la fiamma.
STACFER Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 devi fare verificare al cat valori del co2 alla minima e alla massima potenza.
Luca784 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Scusa perchè i valori di CO2 comunque penso che sia stata fatta un mesetto fa alla prima accensione, comunque penso di chiamare il centro assistenza.
STACFER Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 ciao. sono regolazioni fondamentali se è una caldaia a condensazione con bruciatore premiscelato
Luca784 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Forse risolto col metodo Stacfer, ovvero ho aggiunto una curva a 45° che mi era avanzata e chiudendo un 40% l'aspirazione aria, almeno stanotte e stamattina non ha dato noie, la tengo d'occhio anzi d'orecchio e poi saprò dire con certezza speriamo
STACFER Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 mi è già capitata la stessa grana irrisolta da colleghi very titolati
Luca784 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Per il momento il metodo funziona alla grande niente più rumore mi hai fatto veramente felice stava diventando un incubo
STACFER Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 (modificato) ciao. ha smesso definitivamente di brontolare la caldaia? quando hai tempo verifica che facendola andare alla massima potenza( setti la temp san al massimo e prelevi acqua calda da 2 rubinetti in contemporanea se è una rapida) il contatore gas in un minuto cresca di 40/45 cifre se è una24 kw, oppure di 50/55 cifre se una 30kw. Modificato: 12 novembre 2010 da STACFER
Luca784 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Grazie mille per l'interessamento, dunque di brontolare si adesso non si sente assolutamente niente neanche una vibrazione, quando dici al massimo intendi metto la T Acs al massimo e apro due rubinetti, mentre sono aperti i due rubinetti guardo il contatore e conto un minuto giusto ? correggimi se sbaglio, in caso contrario cosa devo fare ?
STACFER Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 ciao. propio così,sei più sveglio di alcuni miei pseudocolleghi.
Luca784 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Ma nel caso in un minuto il contatore non fa 55 giri ho l'acqua non arriva bene che faccio ?comunque siamo più o meno colleghi
Messaggi consigliati