Luca784 Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2010 Salve io ho il seguente problema, ho installato una caldaia Beretta Meteo Green all' esterno, ho montato il kit scarico sdoppiato perchè comunque è al chiuso e coperta, adesso per l'aspuirazione aria ho messo una curva a 90° e ok per loscarico visto che poi dovrò rifare il sottotetto ma non nell' imediato ho messo adattatore, adattatore tubo rigido flessibile e sono partito con il flessibile, questo fino a quando non rifarò il tetto, il problema è il seguente, quando parte la fiamma e penso anche il ventilatore per alcuni secondi si sente un rumore tipo nave ma smette più o meno subito diciamo qualche secondo, ma abbastanza fastidiodo cosa potrebbe essere ? vibrazioni trasmesse al tubo ?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 hai controllato sul manuale d'uso se va installato il diaframma sullo scarico oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Diframma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 ho letto ora il manuale d'uso, la caldaia si autoregola in base all'aspirazione /scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Quindi potrebbe essere un problema di vibrazione trasmessa al tubo flessibile, potrei risolverlo cercando di tenerlo il più fermo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 probabilmente hai i condotti aria /troppo corti, prova a parzializzare aspirazione con un pezzo di cartone chiudendola al 40% e prova. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Grazie per le risposte quindi potrebbe essere troppo corto il tubo di apirazione nel mio caso solo una curva o la allungo o la chiudo un pò mi sembra di aver capito stasera provo ieri sera ero ko causa dentista e stanotte infatti lo ha fatto ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Semplicemente senti il ventilatore che all'inizio parte a palla, è normale su quel tipo di caldaia, evidentemente avendo lo scarico corto lo avverti di più, tutto quì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Si ma è parecchio forte, quindi stasera provo prima con la presa d'aria e vediamo poi mgari volevo sostituire il flessibile con tubi rigidi, adesso vediamo e vi faccio sapere grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Non tappare nulla................................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 non deve tappare nulla,semplicemente provare a parzializzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Non voglio tappare nulla ma come detto parziallizare, come si suol dire ogni lasciata è persa se non dovesse funzionare provero a sostituire tubo flessibile con rigido e poi boh se non funziona chiamo l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Qui c'è uno sche ma di come sono i tubi più o meno, è una situazione provvisoria non troppo ma provvisoriahttp://img163.imageshack.us/img163/2217/scaricocaldaia.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Dunque sviluppi, ieri la caldia la ho tenuta spenta per sicurezza, ieri sera ho allungato un pò il tubo presa aria, fatta ripartire la caldaia e non ha fatto nientwe tutto regolare, erso le 1 piu o meno ha iniziato a fare rumore , comunque lo fa solo quando parte la fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 devi fare verificare al cat valori del co2 alla minima e alla massima potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Scusa perchè i valori di CO2 comunque penso che sia stata fatta un mesetto fa alla prima accensione, comunque penso di chiamare il centro assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 ciao. sono regolazioni fondamentali se è una caldaia a condensazione con bruciatore premiscelato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Forse risolto col metodo Stacfer, ovvero ho aggiunto una curva a 45° che mi era avanzata e chiudendo un 40% l'aspirazione aria, almeno stanotte e stamattina non ha dato noie, la tengo d'occhio anzi d'orecchio e poi saprò dire con certezza speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 mi è già capitata la stessa grana irrisolta da colleghi very titolati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Per il momento il metodo funziona alla grande niente più rumore mi hai fatto veramente felice stava diventando un incubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 a volte basta poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 (modificato) ciao. ha smesso definitivamente di brontolare la caldaia? quando hai tempo verifica che facendola andare alla massima potenza( setti la temp san al massimo e prelevi acqua calda da 2 rubinetti in contemporanea se è una rapida) il contatore gas in un minuto cresca di 40/45 cifre se è una24 kw, oppure di 50/55 cifre se una 30kw. Modificato: 12 novembre 2010 da STACFER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 Grazie mille per l'interessamento, dunque di brontolare si adesso non si sente assolutamente niente neanche una vibrazione, quando dici al massimo intendi metto la T Acs al massimo e apro due rubinetti, mentre sono aperti i due rubinetti guardo il contatore e conto un minuto giusto ? correggimi se sbaglio, in caso contrario cosa devo fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 ciao. propio così,sei più sveglio di alcuni miei pseudocolleghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 Ma nel caso in un minuto il contatore non fa 55 giri ho l'acqua non arriva bene che faccio ?comunque siamo più o meno colleghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati