Comin Inserito: 11 marzo 2011 Segnala Inserito: 11 marzo 2011 (modificato) Sto usando VMware workstation (e VMware PLAYER 3.1.3 uguale) con Windows 7 .Ho creato una macchina virtuale con Win XP SP3 per usare il software di Omron, che non sono supportati con Win7 (e per praticita) .Collego il PLC con il cavo USB i driver si installano correttamente e sembra tutto ok, ma quando cerco di andare online, ho ricevuto due messaggi di errore e VMWare va in crash (si spegne) .nb: via seriale tutto funziona.Avete delle soluzioni al mio problema?il DRIVE è OMRON SYSMAC PLC DEVICEsiemens OKSchneider OKAllen Bradley OKOmron Modificato: 11 marzo 2011 da Comin
Ctec Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Io ho Win 7, e tutti i software del Cx-One 4 girano perfettamente, contrariamente al porcaio Siemens... Comunque, ho anche una macchina con XP SP2, per i programmi incompatibili con 7 (Siemens... ).Ci ho messo anche la roba Omron e mi funziona tutto perfettamente, sia via seriale sia USB, sia che siano PLC, display o servosistemi.La versione di VMware è anche la mia 3.1.3Non saprei davvero spiegare la cosa. Il mio PC è un portatile Asus, non vorrei che fosse qualche tipo di incompatibilità.Un mio amico ha un Acer su cui tutto funziona, ma non la seriale con i vecchi CPM2. Montando un diverso tipo di convertitore USB-Seriale, abbiamo risolto.Lo stesso suo sul mio, funzionava perfettamente.
Comin Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Scusa se preciso tu hai windows 7 con installato VMware player 3.1.3 e a sua volta con una macchina virtuale windows 7, sulla quale hai installato tutti i software del Cx-One 4 ... e a sua volta collegandoti con il cavo USB al plc, riesci a fare tutto senza che VMware vada in CRASH !!!!! non ci credo ma allora cosa sbaglio?????
Ctec Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Sono stato criptico...Ho win7 su cui CxOne gira a perfezione.Sullo stesso PC ho anche WMvare 3.1.3 con una macchina virtuale con XP SP2Anche su questa macchina virtuale ho CxOne 4 che gira a meraviglia.Non mi va mai in crash, nè in WMvare che in Win7, con nessun tipo di connessione (seriale, usb, ethernet, ecc.)Mi dirai, perchè doppia installazione? Perchè sul virtuale ho il Siemens e il Mitsubishi, che su Win7 non vanno, e così ho tutto a portata di mano, se serve.Ah, per non fraintenderci. Purtroppo non posso essere contemporaneamente connesso, via USB, sia con Win7 che con VM-XP, perchè il driver non lo consente.Ma più connessioni seriali, si, lo ho fatto.
Comin Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 windows 7 è X86 o X64 ?mi hai dato spunta per fare una prova !!!installare i drive sulla macchina fisica cioè windows 7 e provare la comunicazione con il plc con VMware player.NB : la comunicazione che manda in CRASH VMware player è solo quella USB con IL PLC con le tastiere OMRON non ho riscontrato nessun problema.Grazie
Ctec Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Ah, scusa. Ti volevo dire che in questo momento sono collegato a un CP1L via USB nella macchina virtuale, ho voluto riprovare per sicurezza. E ovviamente mi funziona ormai da un buon paio d'ore.Sinceramente, se continua a succederti, non saprei proprio cosa fare. Nella mia zona (Firenze) ci sono dei ragazzi di supporto tecnico che per problemi strani mi hanno sempre aiutato. Prova a sentire nella tua zona.
AleAnd Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Scusa Comin.........ma come hai risolto il problema?????? Io con VMware player 5.0 non riesco a collegarmi al PLC via USB.........mi genera errore senza riuscire a collegarsi.
brainsmoke Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Ciao a tutti, io, come Ctec, utilizzo una VM per far girare il "mondo" Siemens ma anche applicativi Omron; ospito VMware workstation 8.0 su sistema Windows 7 64bit sia Professional (PC ufficio HP ProBook) che Ultimate (PC casa Sony Vaio); in entrambi i casi riesco a comunicare , da VM, sia in seriale che in USB. La VM ospita Windows XP Pro SP3. Tra l'altro, la seriale funziona sia con HP con seriale H/W che con Sony con adattatore USB-seriale. Io proverei a disinstallare e reinstallare VMplayer; inoltre, verifica di aver configurato le porte USB sulla VM, nel senso che, quando è stata creata la VM, le porte USB virtuali non si creano automaticamente, così come gli ethernet adapter: occorre crearle esplicitamente.
Guglielmo_73 Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Invece sul mio PC con VMWare non si apre a tutto schermo e non so come risolvere il problema, qualcuno ha avuto lo stesso problema?Intendo CXProgrammerGrazie
Giuseppe Signorella Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Ciao Guglielmo_73Ti sei accodato ad una discussione che oramai è ferma dal dicembre 2014.Il regolamento vieta l'accodamento in quanto si crea solo confusione.Ti invito ad aprirne una nuova tutta tua.Buon proseguimento. *****************************QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA*****************************
Messaggi consigliati