Vai al contenuto
PLC Forum

Wmware E Plc Omron

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Sto usando VMware workstation (e VMware PLAYER 3.1.3 uguale) con Windows 7 :thumb_yello: .

Ho creato una macchina virtuale con Win XP SP3 per usare il software di Omron, che non sono supportati con Win7 (e per praticita) :blink: .

Collego il PLC con il cavo USB i driver si installano correttamente e sembra tutto ok, ma quando cerco di andare online, ho ricevuto due messaggi di errore e VMWare va in crash (si spegne) :angry: .

nb: via seriale tutto funziona.

Avete delle soluzioni al mio problema?

il DRIVE è OMRON SYSMAC PLC DEVICE

siemens OK

Schneider OK

Allen Bradley OK

Omron :angry:

Modificato: da Comin

Inserita:

Io ho Win 7, e tutti i software del Cx-One 4 girano perfettamente, contrariamente al porcaio Siemens... :angry:

Comunque, ho anche una macchina con XP SP2, per i programmi incompatibili con 7 (Siemens... <_< ).

Ci ho messo anche la roba Omron e mi funziona tutto perfettamente, sia via seriale sia USB, sia che siano PLC, display o servosistemi.

La versione di VMware è anche la mia 3.1.3

Non saprei davvero spiegare la cosa. Il mio PC è un portatile Asus, non vorrei che fosse qualche tipo di incompatibilità.

Un mio amico ha un Acer su cui tutto funziona, ma non la seriale con i vecchi CPM2. Montando un diverso tipo di convertitore USB-Seriale, abbiamo risolto.

Lo stesso suo sul mio, funzionava perfettamente.

Inserita:

Scusa se preciso

tu hai windows 7 con installato VMware player 3.1.3 e a sua volta con una macchina virtuale windows 7, sulla quale hai installato tutti i software del Cx-One 4 ... e a sua volta collegandoti con il cavo USB al plc, riesci a fare tutto senza che VMware vada in CRASH !!!!! :o

non ci credo

:blink: ma allora cosa sbaglio?????

Inserita:

Sono stato criptico...

Ho win7 su cui CxOne gira a perfezione.

Sullo stesso PC ho anche WMvare 3.1.3 con una macchina virtuale con XP SP2

Anche su questa macchina virtuale ho CxOne 4 che gira a meraviglia.

Non mi va mai in crash, nè in WMvare che in Win7, con nessun tipo di connessione (seriale, usb, ethernet, ecc.)

Mi dirai, perchè doppia installazione? Perchè sul virtuale ho il Siemens e il Mitsubishi, che su Win7 non vanno, e così ho tutto a portata di mano, se serve.

Ah, per non fraintenderci. Purtroppo non posso essere contemporaneamente connesso, via USB, sia con Win7 che con VM-XP, perchè il driver non lo consente.

Ma più connessioni seriali, si, lo ho fatto.

Inserita:

windows 7 è X86 o X64 ?

mi hai dato spunta per fare una prova !!!

installare i drive sulla macchina fisica cioè windows 7 e provare la comunicazione con il plc con VMware player.

NB : la comunicazione che manda in CRASH VMware player è solo quella USB con IL PLC con le tastiere OMRON non ho riscontrato nessun problema.

Grazie

Inserita:

Ah, scusa.

Ti volevo dire che in questo momento sono collegato a un CP1L via USB nella macchina virtuale, ho voluto riprovare per sicurezza. E ovviamente mi funziona ormai da un buon paio d'ore.

Sinceramente, se continua a succederti, non saprei proprio cosa fare. Nella mia zona (Firenze) ci sono dei ragazzi di supporto tecnico che per problemi strani mi hanno sempre aiutato. Prova a sentire nella tua zona.

• 2 years later...
Inserita:

Scusa Comin.........ma come hai risolto il problema??????

Io con VMware player 5.0 non riesco a collegarmi al PLC via USB.........mi genera errore senza riuscire a collegarsi.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti,

io, come Ctec, utilizzo una VM per far girare il "mondo" Siemens ma anche applicativi Omron; ospito VMware workstation 8.0 su sistema Windows 7 64bit sia Professional (PC ufficio HP ProBook) che Ultimate (PC casa Sony Vaio); in entrambi i casi riesco a comunicare , da VM, sia in seriale che in USB. La VM ospita Windows XP Pro SP3. Tra l'altro, la seriale funziona sia con HP con seriale H/W che con Sony con adattatore USB-seriale.

Io proverei a disinstallare e reinstallare VMplayer; inoltre, verifica di aver configurato le porte USB sulla VM, nel senso che, quando è stata creata la VM, le porte USB virtuali non si creano automaticamente, così come gli ethernet adapter: occorre crearle esplicitamente.

• 11 months later...
Inserita:

Invece sul mio PC con VMWare non si apre a tutto schermo e non so come risolvere il problema, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Intendo CXProgrammer

Grazie

Giuseppe Signorella
Inserita:

Ciao Guglielmo_73

Ti sei accodato ad una discussione che oramai è  ferma dal dicembre 2014.

Il regolamento vieta l'accodamento in quanto si crea solo confusione.

Ti invito ad aprirne una nuova tutta tua.

Buon proseguimento. 

*****************************QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA*****************************

• Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...