Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Riello Benessere Eco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono un nuovo utente.

Attraverso una ricerca su google sono arrivato al vostro forum, e poichè sembra davvero esaustivo per ogni domanda, spero possiate aiutare anche me.

Ho da molti anni una caldaia BenessereEco, ma soltanto ultimamente va in blocco dopo che attivo i termosifoni.

Sul display luminoso mi viene visualizzata la lettera A, che non riscontro in nessun libretto di manutenzione, e contemporaneamente lampeggia in arancione la spia della pressione dell'acqua (nonostante questa sia a 1,5 bar)

Qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde il codice A o come devo comportarmi??

(la caldaia è stata già vista (senza metterci mano) da 2 giovani tecnici della Riello, ma i 2 mi hanno esclusivamente "consigliato" di acquistarne una nuova che, putacaso, avevano giusto nel doblò)

grazie in anticipio per qualsiasi risposta

Inserita:

a probabilmente sarà inteso come "allarme" e il led lampeggiante segnalerà un problema di pressione anche se c'è pressione, potrebbe essere il pressostato di sicurezza, prova a leggere le istruzioni e cerca il pressostato, una volta trovato fai ponte sui faston e dovrebbe ripartire. Premetto che non conosco la caldaia, ma mi viene da pensare sia quello il difetto

il pressostato acqua è una cosa simile a questa :

http://www.parts-center.it/Documents%5CRic...aldaie/baxi.pdf

cod 820114560070

Inserita:

A significa che è entrata in funzione spazzacamino o analisi se preferisci. Se ci va da sola senza che nessuno la attivi hai molto probabilmente un problema nella scheda elettronica. 90% dovrai sostitituire la scheda. Falla vedere a un bravo e onesto tecnico Riello