cocco1983 Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Inserito: 11 novembre 2010 ciao a tutti ragazzi ho una casa disposta su due livelli di circa 50 mq l'uno, di cui al piano terra ci sono due stanze ed al centro c'è una scala che sale al primo piano dove ci sono altre due camere, A metà scalinata c'è un bagno. Praticament visto che non c'è la possibilità di fare tubazioni sottotracciaperchè la casa è rifinita, allora, ho pensato di installare dei condizionatori, di cui:due al primo piano, uno per ogni camera, ed una unità esterna dual e due al piano terra, uno per ogni stanza, sempre con un'unica unità esterna dual; però la mia domanda è questa:in termini di risparmio consumo e denaro cosa conviene?:installare dei condizionatori oppure installare dei termoconvettori con caldaia a gas?
CLIMAX.UD Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 perchè non fai un impianto esterno in rame?
cocco1983 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 mi trovo a Fondi provincia di latina... si ok impianto esterno però conviene farlo con condizionatori oppure termoconvettori con caldaia a gas? come si risparmia in termini di consumo? con condizionatori a corrente o caldaia a gas?
cocco1983 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 ciao ragazzi quando consuma un condizionatore mitsubishi inverter hyperscm 50 zj-s calcoliamo in un'ora di lavoro?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora