cocco1983 Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2010 ciao a tutti ragazzi ho una casa disposta su due livelli di circa 50 mq l'uno, di cui al piano terra ci sono due stanze ed al centro c'è una scala che sale al primo piano dove ci sono altre due camere, A metà scalinata c'è un bagno. Praticament visto che non c'è la possibilità di fare tubazioni sottotracciaperchè la casa è rifinita, allora, ho pensato di installare dei condizionatori, di cui:due al primo piano, uno per ogni camera, ed una unità esterna dual e due al piano terra, uno per ogni stanza, sempre con un'unica unità esterna dual; però la mia domanda è questa:in termini di risparmio consumo e denaro cosa conviene?:installare dei condizionatori oppure installare dei termoconvettori con caldaia a gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 perchè non fai un impianto esterno in rame? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 in che zona stai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 mi trovo a Fondi provincia di latina... si ok impianto esterno però conviene farlo con condizionatori oppure termoconvettori con caldaia a gas? come si risparmia in termini di consumo? con condizionatori a corrente o caldaia a gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 ciao ragazzi quando consuma un condizionatore mitsubishi inverter hyperscm 50 zj-s calcoliamo in un'ora di lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati