Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione Cronotermostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vi faccio una domanda da super neofita: c'è una remota possibilità di alimentare un cronotermostato da parete che si aspetta i due fili di fase e neutro della 230V senza avere a disposizione una cassettina nel muro ?

Abbastanza vicino a dove dovrei installare il termostato c'è una presa nel muro: si può usare un cavo di alimentazione che abbia da un lato una spina x la presa nel muro e dall'altra i due fili da mettere nella morsettiera del termostato ?

Ho detto una bestiata e devo disfarmi del termostato x cercarne uno a pile (ma mi serve wireless e con ricevitore a pile non ne ho trovati!) ?

Inserita:
c'è una remota possibilità di alimentare un cronotermostato da parete che si aspetta i due fili di fase e neutro della 230V senza avere a disposizione una cassettina nel muro ?
I due fili del termostato sicuramente andranno alla caldaia, non riesci a tirarne altri due che usi per alimentare il termostato e attacchi all'alimentazione della caldaia
Inserita:

..per il momento dalla caldaia escono due fili che vanno al vecchio termostato (a pile..sigh) e immagino siano il C e NO. Posso prelevare l'alimentazione dalla caldaia ?

Quanto ala soluzione esteticamente pessima di usare un cavo, che specifiche deve avere ?

Inserita: (modificato)

spendi un 100 e compratene uno digitale a pile! :thumb_yello:

wireless esistono eccome li fa anche la immergas ad esempio. con la 220 alimenti solo il trasmettitore che devi montare attaccato alla caldaia dove la corrente deve per forza arrivarci, il ricevente è a pile

Modificato: da lukyzz
Inserita:
Posso prelevare l'alimentazione dalla caldaia ?
Oltre ai 2 fili presenti ne tiri altri due, prendi l'alimentazione dalla linea che alimenta la caldaia e alimenti il termostato, nel tubo poi ti ritroverai 4 fili.