Vai al contenuto
PLC Forum

Centro Assistenza Tecnica - quali lettere

fracasso76

Messaggi consigliati

Salve ho di nuovo qualche domanda da porvi:

1 Vorrei aprire un cat caldaie a gas gasolio legna e varie , di quali lettere ho bisogno ?

2 ho lavorato come operaio specializzato con tre ditte aventi lettere diverse (semprenel settore termoidraulico ) ora che mi metterò in proprio avro solo le lettere dell ultima ditta ?

3 per la manutenzione di caldaie con potenza superiore hai 35 kw serve qualche attestato particolare ?

grazie per la collaborazione e a presto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto collega! innanzitutto devi avere i requisiti del DM 37/08 per poter esercitare l'attività in proprio e dovresti avere come minimo l'abilitazione per le lettere C - D - E :thumb_yello:

prima di fare cose azzardate prendi un appuntamento presso la sede più vicina a te di confartigianato, ti daranno tutte le risposte e l'ok se il tuo progetto è fattibile :thumb_yello:

Modificato: da CLIMAX.UD
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho C, D ed E, quelle per il settore elettrico non me le hanno riconosciute in quanto seppur io abbia un diploma di 5 anni come perito elettrotecnico non ho lavorato per una ditta del settore. Per potermi mettere in proprio oltre all'esperienza lavorativa ho dovuto conseguire anche un secondo diploma di 5 anni come perito meccanico, in quanto il settore termotecnico non veniva insegnato alla scuola serale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. io ho: A-B-C- E didattica limitata alle sole operazioni di controllo art. 10 d.p.r.551 in quanto faccio esclusivamente assistenza e non installo , per avere lettera E piena basta andare in commissione ccia e fare un esamino fantozziano.

Link al commento
Condividi su altri siti