andreabb Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Inserito: 13 novembre 2010 Buongiorno a tutti,ho una caldaia SAUNIER DUVAL THEMATEK 24F (prima accensione marzo 2010), che di tanto in tanto va in blocco permanete ovvero per farla ripartire devo resettarla dal pannello comandi. Per risolvere il guasto si sono succeduti diversi tecnici della medesima ditta di manutenzione e l'ultimo che si e' presentato dopo diversi ed infruttuosi tentativi e' arrivato alla conclusione che trattasi di un problema di occlusione della scarico fumi e che dovrebbe essere fatta una video-ispezione dello stesso. Leggendo il libretto della caldaia ho pero' notato che in caso di occlusione della scarico dei fumi la caldaia si arresta ma l'estrattore continua a funzionare ininterrottamente ed appena il segnale del pressostato raggiunge il valore minimo richiesto la caldaia riparte automaticamente. Ora se osservo un blocco permanente il problema non dovrebbe riguardare lo scarico fumi. Dovrei far fare la video-ispezione comunque? Sapete se esiste per caso su questo modello di caldaia una temporizzazione che manda la caldaia in blocco permanente dopo un certo periodo di insufficienza del segnale del pressostato? (infatti il problema si manifesta quasi sempre di notte ed al al mattino trovo la caldaia in blocco permanente)I tecnici che sono venuti non mi sono sembrati molto competenti dovrei fidarmi o e' meglio che mi rivolga ad un'altro manutentore prima di fare la video-ispezione?Grazie e tutti per gli eventuali consigli
endurik Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 scusa, ma quando hanno montato la caldaia non hanno intubato il camino?