Vai al contenuto
PLC Forum


Radi New Miny Codex


Silverhell

Messaggi consigliati

salve colleghi, son qui a chiedere il vostro aiuto perchè questa volta son proprio in difficoltà...

questa maledetta caldaia difetta nell'avvio, a volte parte a volte va in blocco per mancanza fiamma...quando parte può essere che funziona per ore, ma non appena spegne può essere che non riparte per decine di tentativi

una cosa strana che ho osservato è che quando sta per partire che fa le scintille

Gli ho già pulito gli ugelli, cambiato il pressostato e perfino la scheda, ma il problema è rimasto... come schema mi hanno venduto la CMP3 che è la stessa della microgeniused ho inserito lo stick memoria che mi hanno consigliato

i controlli che ho fatto sono:

1) pressione gas 5mbar al momento delle scintille, poi se si avvia a termosifoni va a 8 se ad acqua calda va ad 11 mentre quando non si avvia che dopo qualche secondo di scintillazione va in blocco chiaramente scende a zero

2) integrità con l'ommettro delle bobine e son buone

3) la pompa gira, il ventilatore pure, il pressostato è nuovo gli ugelli so puliti la valvola motorizzata scambia bene i circuiti

LA COSA PIU' STRANA CHE MI LASCIA PERPLESSO E' CHE QUANDO STA FACENDO LE SCINTILLE, CREDO IN BASE A QUEI 5MBAR DI GAS CHE STANNO PASSANDO, NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE SI HA UN MINIMO DI FIAMMA,CHE SE DECIDE DI AVVIARSI FA LA VAMPATA E SI ACCENDE TUTTA IN CASO CONTRARIO MUORE

è una cosa che mi sta facendo uscire pazzo.. vi ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuta o mi consiglia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


La pressione in entrata del gas quanto è?

la regolazione della lenta accensione è di fianco a quella della potenza riscaldamento,se le pressioni sono corrette aumentala tutta, se va e fa la botta poi ti regoli a diminuire di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è una 27ffi camera stagna tiraggio forzato, a metano mai trasformata... la misura degli ugelli non la conosco

per quanto riguarda la lenta accensione chi dovrebbe averne cambiati i valori dopo 5 anni di buon funzionamento ??

la pressione di ingresso è giusta intorno ai 22mbar a caldaia spenta e press a poco anche da accesa quando riesce ad accendere

ho letto diversi post su questo tipo di problema della ariston e della rady... in nessuno c'è una soluzione certa tutti brancolano nel buio e ancora non si è capita la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...904&hl=radi

leggete questa vecchia discussione... roba da mettersi le mani ai capelli

mi sa che chiamo l'assistenza ariston e scarico a loro la responsabilità...

SANTA AUTODIAGNOSI e a chi l'ha inventata... con l'aumentare dell'elettronica inserita nelle caldaie era proprio necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai detto:Gli ho già pulito gli ugelli, cambiato il pressostato e perfino la scheda, ma il problema è rimasto... come schema mi hanno venduto la CMP3 che è la stessa della microgeniused ho inserito lo stick memoria che mi hanno consigliato.

Quindi se hai cambiato la scheda il valore non è alla massima potenza in lenta accensione,e comunque non si esclude il cattivo funzionamento della valvola gas,quindi prova anche quella giustamente sostituendola.

Modificato: da aiutante
Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene perderò un altro pomeriggio di tempo e controllerò la potenza minima e la lenta accensione... ma oltre non andrò

cambiare anche la valvola gas non ha senso, tra scheda termostato lavoro mio e valvola gas si risparmia qualcosa a prendere una caldaia nuova e si può stare tranquilli per qualche anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...