Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Caldaia Riello Family

Messaggi consigliati

Inserito:

e un paio di giorni che la mia caldaia riello family va in blocco senza una logica con conseguenza che devo resettarla ,magari funziona un poco e dopo siamo punto d'accapo,nel frattempo ho notato uno strano rumore che

proviene dalla canna fumaria e un forte odore di monossido postreste aiutarmi grazie

Inserita: (modificato)

ciao. spegni tutto, sbocca il tubo da fumi sicuramente un volatile ha ostruito la canna fumaria, verifica e dicci.

Modificato: da STACFER
Inserita:

Buoni i consigli che ti hanno dato, magari se ci dicessi il codice di blocco sarebbe più facile aiutarti.

Inserita: (modificato)

il codice d'errore che spunta e 10 lampeggiante

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:

sul manuale d'uso ho visto che corrisponde a blocco per mancanza fiamma, come posso intervenire grazie da cosa può dipendere

Inserita:

Quello già è un'altro discorso.

Dovresti controllare la polarità dell'alimentazione per prima cosa, poi devi controllare se la caldaia accende e di conseguenza rileva la fiamma

Inserita:

Tralasciando per il momento la parte elettronica della caldaia, dovresti controllare che gli ugelli del gas siano puliti. ma prima e sopra tutto pulisci bene il tubo venturi che si trova nel ventilatore.

Inserita:

la caldaia ha un anno e mezzo comunque oggi credo di aver risolto il problema ho seguito un po i consigli di tutti voi ho controllato la polarità e era ok ho pulito la camera di combustione ed elettrodo di rivelazione, tubo venturi ,ho notato che la pressione dell'acqua era a 2 bar e l'ho tirata giù a 1,2 mi chiedo poù essere che ci sia una sicurezza che mi manda in blocco la caldaia se la pressione e troppo alta oltre4 alla valvola di sicurezza intendo comunque grazie a tutti e speriamo bene.

..