giapi Inserito: 15 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2010 Salute a tutti,riporto in auge, con nuovo topic, il mio primo post che seguiva la discussione:http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/...php/t69417.htmldato che la caldaia del tema era la stessa.Ho il seguente problema su questa caldaia a camera aperta, non giovanissima ma in buone condizioni generali:alla richiesta di riscaldamento (termosifoni) si accende il bruciatore (ma sempre a fiamma minima qualsiasi sia la temperatura richiesta), poi si spegne e lampeggia con frequenza veloce la spia raffigurante rubinetto.Il circolatore continua a girare ma la caldaia resta in blocco.Bisogna spegnere la caldaia per il ripristino, poi a nuova richiesta di riscaldamento si ripete il ciclo.Da notare che se porto in test fumi la fiamma al max la caldaia risponde regolarmente con fiamma al max. e che su richiesta acqua calda sanitaria sembra invece funzionare regolarmente (cioe' non va in blocco e va anche con fiamma al max).Ho effettuato, come appunto specificavo in coda all'altra discussione, controllo della pressione circuito e spurgo sui caloriferi.Chi può darmi indicazioni?Grazie e chiedo scusa se ho violato regole del forum per il re-post! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati