nicola.salumificio Inserito: 1 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2011 (modificato) Buon Giorno,Sono nuovo del forum;Posso collegare il pc con il modulo cif 01 per leggere il programma dell cpm1a?p.s ho collegato il pc con un adattatore usb a seriale se si come ?il programma che uso e' omron cx one Modificato: 4 aprile 2011 da Gianmario Pedrani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2011 ok cpm1-cif01 per comunicare con plce molto piu' semplice usare la seriale 232c del pc se presentedirettamente collegata al cpm1-cif01inpostazione standard com1 host linkmentre con adattatore usb - serialealcuni modelli creano preblemi ( driver installati ? )e la com diventa una altra esempio com 3-4-....7 ( sempre host link )l'adattatore funziona con altri dispositivi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MX600 Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 una precisazione ...non basta il cif01 ed il cavo usb seriale. Serve anche il cavo standard di comunicazione omron.Riepilogando:pc --> convertiore usb-seriale --> cavo omron --> cif01 -->plcora non ricordo a memoria la piedinatura del cavo omron, se non ce l'hai dimmi che la ricerco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prg Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 Ciao.Scusa MX600 ho anchio lo stesso problema di comunicazione.quale sarebbe il cavo Omron di cui parli?Omron suggerisce PC > converitore usb seriale > cif01 > Plc.Il problema sembra che stia invece nel convertitore USB seriale.Omron "obbliga" l'uitlizzo del convertitore USB seriale di Propria costruzione.euri 156,80...Io Sto sostituendo il plc.mi hanno già fregato con il Cif01.potevano dirlo prima che ci voleva anche il loro convertitore USB seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MX600 Inserita: 22 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2011 (modificato) Un pc con la porta seriale sarebbe meglio ....ma funziona anche con il convertitore usb seriale.il cavo omron (che puoi farti in casa) è il seguente:9 pin maschio..........................9 pin femmina 2-----------------------------------2 3-----------------------------------3 4-----------------------------------8 5-----------------------------------7 9-----------------------------------5 ..........................................|--4 ..........................................|--6 ponte tra 4 e 6riepilogando:pc-->convertitore usb seriale -->cavo omron -->CIF 01 --> PLCcon qualche convertitore usb mi è capitato di non andare in linea con cx-programmer ma di andarci col syswin 3.4. Al limite provali tutti e due. Modificato: 22 aprile 2011 da MX600 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati