fabrizio77 Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Inserito: 17 novembre 2010 Un caloroso saluto a tutti.Ho letto diversi post riguardanti il mio problema, ovvero il persistere di rumore all'interno di un termosifone(presenza di aria) ma non riesco proprio a farlo sparire nonostante abbia fatto spurgare(dalla valvola relativa) per molto tempo il termosifone stesso e tutti gli altri.(trattasi di impianto autonomo senza alcuna valvola automatica)la valvolina posta sopra la pompa all'interno della caldaia l'ho lasciata leggermente aperta per facilitare la fuoriuscita dell'aria(consigliabile lasciarla aperta per sempre?)NB dato che era la mia prima esperienza con caldaie ho purtroppo schiacciato mediamente il tubo multistrato da 26 di ritorno dalla centralina per la caldaia, non vorrei che il disturbo sopra scritto fosse proprio opera di questa cazz....grazie.
STACFER Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 metodo della nonna. scarica parzialmente impianto aggiungi 1 bicchiere di svelto lavapiatti,ricarica e fai scaldare impianto al max per un paio di ore.
fabrizio77 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 e come faccio a mettere un bicchiere di svelto nell'impianto?
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Non è detto che i rimedi della nonna sian sempre i migliori. Io non metterei del detersivo per far uscire bolle d'aria. A mio parere è meglio armarsi di pazienza e spurgare l'elemento radiante. Basta agire sulla valvola di spurgo mentre è in funzione la pompa di mandata. E' un'operazione che va ripetuta più volte, perchè l'aria esce solo qaundo è in prossimità della valvola. Con un poco di pazienza ed una bacinella, alla fine l'aria sarà eliminata.
STACFER Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 vai di saponeeee. la nonna era the best(ia)
lukyzz Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 monta degli sfiati automatici x termo mi pare si chiamino Geyser o un nome simile.
STACFER Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 e verifica di non aver invertito mandata e ritorno.
fabrizio77 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Per quanto riguarda mandata e ritorno sono okinstallare delle valvole con sfiati automatici credo sia un buon rimedio ma considerate le condizioni dei radiatori (molto vecchi) credo non convengami munirò di santa pazzienza e continuerò con lo spurgo..grazie ragazzi, più passa il tempo e più mi innamoro di questo sitonon di voi sia chiaro!!! :superlol:
fabrizio77 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 (modificato) Per quanto riguarda mandata e ritorno sono okinstallare delle valvole con sfiati automatici credo sia un buon rimedio ma considerate le condizioni dei radiatori (molto vecchi) credo non convengami munirò di santa pazienza e continuerò con lo spurgo..grazie ragazzi, più passa il tempo e più mi innamoro di questo sitonon di voi sia chiaro!!! :superlol: Modificato: 19 novembre 2010 da fabrizio77
Messaggi consigliati