nssap Inserito: 8 aprile 2011 Segnala Inserito: 8 aprile 2011 Buongiorno a tutti,Ho un CJ1M su cui è montata una scheda SCU41 (modulo 1) che ogni tanto mi genera un errore non fatale "0201" e di conseguenza viene visualizzato nel log degli errori del CX-Programmer. Riavviando la scheda SCU da programma con il bit A501.01 quando occorre l'errore, il tutto ricomincia a funzionare, ma in realtà sul log degli errori è ancora visualizzato il messaggio e i bit A40207 (flag di errore dell'unità Bus CPU) e A41701 (flag corrispondente al numero di modulo) sono ancora ON. Questi bit vanno a OFF solo se dal log degli errori del CX-Programmer premo il tasto "Cancella tutto". Vorrei sapere se qualcuno sa come si può resettare il log degli errori da prgramma di una cpu senza l'ausilio del CX-Programmer.Grazie in anticipo.
Ctec Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Inserita: 8 aprile 2011 (modificato) Devi utilizzare il bit A500.14, che azzera il puntatore (in effetti i dati non vengono cancellati, ma non ti appariranno più).Per dettagli vedi cap. 11-1 del manuale W393-IT2-08 o successivi.Questo per l'error log del PLC.Per l'error log del modulo SCU, la cosa è un po' più complicata, devi mandare un messaggio FINS al modulo.La descrizione delle procedure e comandi FINS da inviare li trovi al cap. 11.4 del manuale W336-E1-09.Ciao Modificato: 8 aprile 2011 da Ctec
nssap Inserita: 8 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2011 Grazie per la risposta.Mal che vada sostituirò la SCU41 se il problema persisterà con più frequenza.
Messaggi consigliati