plettroman Inserito: 19 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2010 Ciao, sono nuovo dl forum, volevo sottoporre un quesito ai cari iscritti.Ho messo in funzione una caldaia Bongioanni Linea isy 23 i, essendo a camera aperta e senza copertura mi sono accorto che nel punto ove è posizionata è esposta a forti raffiche di vento. Quando è stata messa in funzione mi sono accorto che c'erano i fili che portano dalla scheda madre ai sensori della valvola del gas un pò bruciati ed ho invitato il cliente a sistemarli spendendo una cifra irrisoria, di tutta risposta mi ha detto che non erra il caso essendo una caldaia vecchia.Mi ha chiamato oggi dicendomi che la caldaia non partiva, sono andato a constatare e mi sono accorto che i fili che avevo notato si trovano bruciati ed in cortocircuito tra di loro, li ho isolati ma la caldaia non partiva ugualmente a questo punto smontando la scheda mi sono accorto che il componente ULM 2803A è completamente esploso ed anche una resistenza R806C che non si riesce a vedere il valore.Il componente l'ho sostituito ma la resistenza non riesco a visualizzare il valore.La mia domanda è questa: Se qualcuno di voi si trova ad avere una scheda simile sigla IRIS 1.0 se riesce a visualizzare il valore della resistenza e può comunicarmelo.Vi ringrazio a coloro che possono aiutarmi.Saluti cordiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 So che è una discussione antica, anche volendo rispondere al quesito non viene specificata la serigrafia del componente bruciato. Siccome la scheda serve anche e principalmente per i sanitari sicuramente l'utente l'avrà sostituita lo stesso giorno del post. Ora, non è mia abitudine aggregarmi ad una discussione, ma visto che è la mia scheda della mia caldaia chiedo a chi ha le giuste competenze di erudirmi un poco in materia, in quanto non sò come funziona. Penso che possa avere delle sonde per l'accensione del bruciatore, infatti si accende il led con il simbolo del fulmine, che prima di diventare difetto fisso all'accensione impiegava qualche secondo prima di accendersi. non noto componenti guasti. il trafo dell'eat si trova da qualche altra parte??? visto che non è montato sulla scheda... chedo venia, fatemi qualsiasi domanda... e la separazione dal tread con una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 non posso aspettare una settimana per un rinnovo, senza delucidazioni in merito dai mostri sacri della temoidraulica posso solo sostituire la caldaia entro domani al max entro due giorni... aspetto fiducioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 Potresti postare una foto della scheda incriminata, anche se hai risolto non sì sa mai in futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati