operaio888 Inserito: 21 novembre 2010 Segnala Inserito: 21 novembre 2010 buongiorno a tutti, volevo un informazione... ho una termostufa che quando si accende va subito in ebollizione sapete dirmi i motivi che causa questo processo... io penso che è una questione di pressione nell impianto..... è una termostufa collegata direttamente ai termosifoni.... con apposito circolatore inserito nella mandata dell impianto... . tante grazie in anticipo
operaio888 Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 può darsi devo inserire un altro circolatore nel ritorno dell impianto???!!! la pressione di un impianto a vaso aperto non dipende dai circolari ?più gira velocemente e non sta dentro la stufa l acqua non si evita di andare in ebollizione...giusto?? grazie in anticipo
Livio Migliaresi Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Non aprire più discussioni per lo stesso problema.Adesso le discussioni sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.grazie
CLIMAX.UD Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 se va in ebollizione non c'è circolazione nell'impianto, verifica il funzionamento del circolatore e che non ci siano intercettazioni chiuse su andata e ritorno
operaio888 Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 grazie per la tua risposta, però ora ho notato che accendendo la stufa cn poca legna non va in ebollizione... e quando inizia ad accendere la termostufa che mi capita... poi ho svitato la vite del circolatore e l acqua vedo che esce a goccia non a pressione... . grazie in anticipo
barone rosso Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Salve, non deve uscire molta acqua sicome l'alberino del circolatore e a bagno, ,alimentala piano piano, sino a quando sei sicuro che l'acqua stia circolando,il circolatore ha tre velocità, mettila a 3° controlla ,sfiata, bene i termosifoni,prima di avviare l'impianto,
Messaggi consigliati