Vai al contenuto
PLC Forum

Termostufa, ebollizione termostufa

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, volevo un informazione... ho una termostufa che quando si accende va subito in ebollizione sapete dirmi i motivi che causa questo processo... io penso che è una questione di pressione nell impianto..... è una termostufa collegata direttamente ai termosifoni.... con apposito circolatore inserito nella mandata dell impianto... . tante grazie in anticipo

Inserita:

può darsi devo inserire un altro circolatore nel ritorno dell impianto???!!! la pressione di un impianto a vaso aperto non dipende dai circolari ?più gira velocemente e non sta dentro la stufa l acqua non si evita di andare in ebollizione...giusto?? grazie in anticipo

Livio Migliaresi
Inserita:

Non aprire più discussioni per lo stesso problema.

Adesso le discussioni sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.

grazie

Inserita:

se va in ebollizione non c'è circolazione nell'impianto, verifica il funzionamento del circolatore e che non ci siano intercettazioni chiuse su andata e ritorno :thumb_yello:

Inserita:

grazie per la tua risposta, però ora ho notato che accendendo la stufa cn poca legna non va in ebollizione... e quando inizia ad accendere la termostufa che mi capita... poi ho svitato la vite del circolatore e l acqua vedo che esce a goccia non a pressione... . grazie in anticipo

Inserita:

Salve, non deve uscire molta acqua sicome l'alberino del circolatore e a bagno, ,alimentala piano piano, sino a quando sei sicuro che l'acqua stia circolando,il circolatore ha tre velocità, mettila a 3° controlla ,sfiata, bene i termosifoni,prima di avviare l'impianto,