Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Vaillant Ecoblock

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho una caldaia ecoblock plus a condensazione . durante il riscaldamento e raffreddamento si sentono dei forti "tac" provenienti penso dallo scambiatore,molto fastidiosi... volevo sapere se c'è qualcuno con questa caldaia che ha questo "fastidio"....ciao!

Inserita:

Spero che non sia quello che penso.

Impianto nuovo o vecchio?

Rame? Ferro?

Filtro o defangatore, c'è qualcosa?

Inserita:

ciao, caldaia nuova su impianto vecchio.

tubi rame , scusa ma a che pensi? la caldaia non mi da problemi......

Inserita:

Penso che lo scambiatore è intasato e che vada cambiato perchè non puoi lavarlo.

Il prezzo non lo ricordo a memoria ma piu o meno costa quanto a mezza caldaia.

Inserita:

scusa ma la caldaia ha 2 mesi! gia' intasato? e poi lo sento anche quando la caldaia è spenta ed in fase di raffreddamento....

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere, logicamente senza vederla anzi sentirla le mie risposte non possono sicure essere al 100%.

Filtri non ne hanno messi?

Il rumore lo senti sempre? Sia con l'acqua che con il riscaldamento?

e poi lo sento anche quando la caldaia è spenta ed in fase di raffreddamento....

Spenta o in fase di raffreddamento?

Modificato: da Flavio.
Inserita:

lo fa solo con riscaldamento, ma a distanza di qualche minuto uno dall'altro...non so che filtro intendi...se l'hanno montato....pero' all'accensione non lo fa finchè arriva

in temperatura (impostata ora a 55°), l'acqua calda non sta accesa molto...al massimo 5 min....(col riscaldamento incomincia a far rumore dopo 15-20 min...)

Inserita:

per "spenta in fase di raffreddamento" intendo che la caldaia è ferma, pero' si sta raffreddando.... (dopo che il termostato ambiente stacca..)

Inserita:

Si sentono tipo scoppi?

Filtro ad Y o defangatore sotto il ritorno dall'impianto riscaldamento, lo noti sotto la caldaia.

Inserita:

sul ritorno del riscaldamento non c'è nessun filtro....c'è il flessibile che dal muro va alla caldaia.

non è tipo scoppio,difficile da spiegare....un "tac " secco di brevissima durata....dici che è il caso di sentire l'assistenza?

Inserita:

Da centro assistenza Vaillant, ti consiglio di sentire qualche collega. Penso che durante l'accensione avrai già conosciuto qualcuno.

Sperando che il problema sia altro ti consiglio di installare un defangatore, non ti costa quanto la sostituzione dello scambiaotore. :thumb_yello:

Facci sapere che ti dicono

Inserita:

la caldaia è stata installata da un idraulico che si appoggia ad un centro vaillant.ma non è un tecnico Vaillant.ho conosciuto il tecnico vaillant al collaudo, ma l'ha provata per poco e al momento non faceva nessun rumore...comunque grazie x il consiglio, faro' sapere....ciao!

• 2 weeks later...
Inserita:

l'assistenza dice che son rumori dovuti alla dilatazione termica in quanto si presentano anche ad avvenuto spegnimento della caldaia (a me sembrano un po' troppo forti....comunque se lo dicono loro.....) ciao

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...