basico Inserito: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2010 Ciao a tutti, ho un problema urgente da risolvere. In una stanza lunga 2,70 metri larga 1,20 metri e alta 1,80, tengo alcune vasche con pesci tropicali. Non essendo tutte provviste di termo riscaldatori debbo per forza di cose riscaldare tutto l'ambiente. La temperatura ottimale sarebbe intorno ai 24°C e considerando che in qualche modo le lampade e qualche altro elettrodomestico un po mi aiutano. Non posso bruciare ne gas o altro combustibile, quindi credo che l'unica direzione sia quella elettrica, ma quale la più idonea e più conveniente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pex-A Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 una semplice stufa elettrica con termostato che imposterai a 24°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basico Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Alogena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Se tieni l'ambiente a 24°C l'acqua non sarà mai a 24°C ma molto sotto, devi considerare la temperature a bulbo umido e secco corrispondnete. Così i pesci si ammalano tutti, mia personale esperienza, 'unica soluzione è scaldare l'acqua che ti costa anche meno. Dal poco che ne so io la temperature è di 27°C per i pesci, io ho sia acqua dolche se salata ma la temperatura impostata in entrambi è 27°C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basico Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Ciao, Simone, è vero ma siccome sono piccole vaschette/accrescimento da 3 litri mi viene scomodo mettere tanti riscaldatori. Si dovrebbe fare una vasca con separé ma anche qui se consideriamo il fattore rischio malattie hai il problema che se se ne ammala uno contagia pure gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati