jeanclaude van damme Inserito: 22 novembre 2010 Segnala Inserito: 22 novembre 2010 Ciao a tutti mi chiamo claudio sono nuovo di qua. mi sono registrato per conoscere meglio alcune cose diciamo. inanzitutto volevo chiedere a qualcuno un informazione. mia zia mi chiedeva se era possibile far accendere il giorno prima di entrare su nella casa in montagna il riscaldamento ,in modo tale da trovarla calda quando arrivava. gli elettricisti del posto gli hanno detto che dovevano metterle una centralina, ma io so che esistono cronotermostati con sim. il problema e che lei non ha pero' la linea telefonica. Si puo fare lo stesso il discorso del cronotermostato con sim? e se si come funziona il tutto esattamente? grazie
Ivan Botta Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 (modificato) Personalmente nella casa di montagna ho installato questo cronotermostato gsm.ma io so che esistono cronotermostati con sim. il problema e che lei non ha pero' la linea telefonica.Avendo una sim dedicata di un qualsiasi operatore tranne quelli 3G non serve la linea telefonica, linea intesa come doppino telefonico, certo deve avere copertura cellulare.Si gestisce interamente a distanza con messaggi sms. Modificato: 22 novembre 2010 da Ivan Botta
jeanclaude van damme Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 ok grazie ivan. speriamo abbia una buona copertura. ma per sicurezza prima di istallare il tutto per capire se ce buona copertura? o meglio se non ci fosse una buona copertura che devo fare?
ivano65 Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 (modificato) a casa mia ne ho installati 2 (piano notte e piano giorno).sono affidabili e facili da usareper vedere se c'e' campo usa un cellulare.se da' campo stai sicuro che funziona anche il termostato.l'unico neo sta nel fatto che non si puo' collegare un'antenna esterna.ivano65 Modificato: 22 novembre 2010 da ivano65