MABE Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2011 Buonasera a tuttisto utilizzando un PLC CP1Hho visto che sul canale A352, sui primi 8 bit, viene visualizzato l'ora, mentre sui secondi 8 bit il giorno del mese.La domanda è: come estrapolare da questa word i due dati separatamente? Cioè come faccio a mettere per esempio l’ora sulla data memory D0, e il giorno del mese sulla Data Memory D10?Seconda domandase collego il PLC, ad un PC, via ethernet, come faccio a tenere sincronizzati i due orologi del PLC e del PC?Un grazie in anticipo a chi cortesemente mi può dare un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Premetto che il discorso interessa anche a me, non ho la possibilità di fare una prova ora, ma ho visto l'istruzione XFRB(062)forse fa al caso nostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Dovete usare l'istruzione MOVE DIGIT. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 BuongiornoSi ho provato la funzione MOVD e funziona. L'ho usata insieme con la funzione BIN per convertire il valore in decimale.Ma ora vi chiedo: riguardo alla sincronizzazione dell'ora PLC - PC , quale è l'istruzione che devo usare?Grazie in anticipo a chi mi da un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati