Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vacuometro - lettura sulla pompa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi i passi per la corretta misurazione con il vacuometro su una pompa di un bruciatore a gasolio? ho comprato il kit della tecno control ma fino a d'ora mi sono limitato ad usare il manometro per controllare la pressione visto che comunque ho poche caldaie a gasolio rispetto a quelle a gas non sono molto preparato.

grazie

Inserita:

Salve a tutti,Il vacuometro ,serve per misurare la deppressione, ho solo il manometro, misuro solo la la pressione,

Inserita:

ho anche io il kit tecno control. ti consiglio se non ce l'hai di prendere anche il flessibilino di prolunga.. :thumb_yello:

mediamente le pompe gasolio hanno 2 tappi uno per misurare la pressione di polverizzazione (P) e uno per misurare la pressione di aspirazione (V) . Queste prese ti servono per tarare la pompa del gasolio in base alle specifiche della casa costruttrice del bruciatore o caldaia.. assieme alla pressione di polverizzazione è importante anche la scelta dell'ugello per avere in seguito una combustione ottimale. Se devi tarare una nuova pompa usi il manometro e l'analizzatore di combustione per fare una taratura di fino sulla serranda aria e sul castelletto.. mediamente lavori con un C02 di 12,5-13 %, comunque ti accorgi se lo tari male che sale il Co e la fiamma diventa arancio

Inserita:

Ciao , CLIMATIX,L'analizatore, cè l'ha mio Genero,quando e tutto prento, chiamo e fa la taratura,precisa, normalmente, ci siamo. :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Diciamo che le pompe del gasolio di solito sono già tarate, poi come pressione si tengono dai 10-12 ed alle volte anche i 15 bar.

Se avete bisogno vi do il numero verde di un valido centro assistenza :thumb_yello::superlol:

Modificato: da Enzo1976
Inserita:

Salve a tutti,non mi serve il centro assistenza. siamo già noi,L'ho so Che, sono già tarate, ma quando chiamano per l'intervento, per ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)vo la pressione,a volte ci sono quelli fai da te.E manomettono la taratura, è già successo .

Inserita:

segui sempre le indicazioni del costruttore, e sei a posto.. :thumb_yello:

Inserita:

Enzo, quella risata potevi farne a meno, ricordati c'è sempre da imparare, ogni giorno, c'è nè una nuova.

Inserita:

Non hè successo niente sempre amici, ora più di prima. :thumb_yello: