takoda_apache Inserito: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2011 Salve Ho collegato un encoder da 250 impulsi giro agli ingressi Fase a IN 4 Fase B IN 5, Reset software! |--------------||-----| |---------------------------------------------- | Flag Sempre On | PRV(62) | | | |--------------| | 0 | |--------------| | 0 | |--------------| | DM10 | |--------------| Contare conta ma conta circa 1000 Impulsi giro!Per Favore aiutatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 Risposta facile. Il CQM1 (ed anche gli altri PLC) hanno la funzione di rilevamento fronti nei contatori da encoder, per cui il numero di impulsi è moltiplicato per 4. Ecco perchè ti vengono 1000 impulsi/giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoda_apache Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 Grazie della delucidazione allora devo dividere per 4 ho far finta che sia un 1000 impulsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 anche se dividi il conteggio arrivera al massimo facilmente moltiplicato per 4questo e' un problema che non ho mai capito-------------------per gli espertiperche non si puo' inpostare conteggio reale ?lo si puo' fare con la scheda innerboard scb41 4 encoderquando il conteggio arriva al massimo riparte dazero e crea un caoscome gestire il giro sucessivo ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati