Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Solar Vent - a.a.a. opinioni cercasi

Messaggi consigliati

Inserito:

ecco i links che mi incuriosiscono:

rivenditore italiano

produttore (sito in inglese)

sempre nel tentativo, difficile di migliorare la parte termica di casa, che ricordo essere una colonica di 200mq, su 2 livelli, piano terreno camere la piu grande di 30mq le altre di 20mq circa, il primo piano è costituito da soggiorno pranzo e cucina.in open space di circa 80mq,ristrutturata la prima volata negli anni 60-70 il cui intervento più particolare è un impianto di riscaldamento a terra che purtroppo necessita di temperature di esercizio della caldaia di circa 80/85.. ..poi il mio intervento:

partendo dal fatto che fino ad ora le opere realizzate sono state realizzate da me che ho una ottima manualità:

sostituzione di tutti i vetri con vetri camera,

tutti gli infissi in legno ed alluminio sono stati controllati e appositamente guarnizionati,

il sotto tetto è stato coibentato con : lana di roccia riporta1m + 2 strati di stifferite 5cm + ulteriore strato di lana roccia;

spostato il termostato in cameretta di mia figlia cosi che la temperatura sia rilevata nella stanza piu importante..20gradi li purtroppo sono 18.5-19 in soggiorno pranzo..

questo prodotto mi sembra interessante..

considerando che l'esposizione al sole è sul tetto dalle ore 10 del mattino fino al tramonto e che le camere lo sono dalle 12 al tramonto..

potrei utilizzarlo per la sala-pranzo nel modello piu grande e nei modelli piccoli per le altre camere..

chi li conosce?

Inserita:

Ciao non conosco il prodotto, e non ho trovato (forse per la fretta) il costo sul sito , comunque a parte il foro sul tetto che io proprio non farei sarebbe da testare....insomma visto così avrei qualche dubbio sul funzionamento estivo.