Durresi Inserito: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2010 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere a proposito della domanda che mi sta facendo pensare da un paio d'ore ma senza risultato.....Praticamente stasera mentre fumavo la mia sigaretta sul balcone, guardando i primi fiochi di neve di quest'anno che cercavano di coprire le vie di Milano, " mi sentivo disturbare " dal ronzio del compressore del mio clima, e da qui che nasce la mia domanda; perché d'inverno questo ronzio mi disturba e d'estate no ?Confidando nella comprensione dei amici del forum, nel capire le pene di un povero collega che oltre a dover subire il ronzio del U.E. si vede aggiungere anche il ronzio della domanda e perciò perdendo tutta la bellezza della situazione sopra descritta , mi sono permesso di rubare questo spazio e il vostro tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertofe Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 forse perchè d'estate vai a fumare la sigaretta da qualche altra parte , e non lo senti! io credo che non dovrebbero esserci differenze di decibel nelle diverse modalità. il compressore lavora sempre allo stesso modo. è la valvola che cambia il ciclo del gas.magari , forse, se è un inverter sta lavorando con carichi alti e lo senti di più. magari il tuo termine di paragone in estate era con temperature ambiente quasi da set ,per cui il compressore faceva poco sforzo.mah.... a volte le impressioni ci creano convincimenti errati.una volta mi ha chiamato una cliente che diceva che la sua macchina faceva poco freddo, ne era convinta e la prova era un termometro che aveva nella parete opposta della stanza che era fisso su 32.peccato che quel termometro rimaneva fisso su 32 anche nel congelatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
105alex Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 ahahahahahahahahha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
szaso Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 Io credo che la soluzione sia smettere di fumare: così non sei più costretto ad andare sul balcone, non ti vengono in mente certe domande e puoi fare sonni tranquilli A parte gli scherzi dovrebbe dipendere dalle pressioni i gioco, il deltaP del compressore aumenta e quindi lo senti "sbacchettare".In realtà anche d'estate se fai la prova ostruendo in oparte il condensatore facendogli aumentare la pressione di alta, senti la stessa cosa.Adesso però tutti a fare i pupazzi di neve!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 Il ventilatore dell'unità esterna in inverno va a manetta, mentre in Estate modula. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 in generale effettivamente quasi tutte le macchine sono + rumorose a pompa di calore e questo risulta anche dai dati dichiarati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati