Vai al contenuto
PLC Forum

Perché L' U.e, Fa Più Rumore In P.d.c ?

Durresi

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere a proposito della domanda che mi sta facendo pensare da un paio d'ore ma senza risultato.....

Praticamente stasera mentre fumavo la mia sigaretta sul balcone, guardando i primi fiochi di neve di quest'anno che cercavano di coprire le vie di Milano, " mi sentivo disturbare :superlol:" dal ronzio del compressore del mio clima, e da qui che nasce la mia domanda; perché d'inverno questo ronzio mi disturba e d'estate no :senzasperanza: ?

Confidando nella comprensione dei amici del forum, nel capire le pene di un povero collega che oltre a dover subire il ronzio del U.E. si vede aggiungere anche il ronzio della domanda e perciò perdendo tutta la bellezza della situazione sopra descritta :superlol: , mi sono permesso di rubare questo spazio e il vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè d'estate vai a fumare la sigaretta da qualche altra parte , e non lo senti! :lol:

io credo che non dovrebbero esserci differenze di decibel nelle diverse modalità. il compressore lavora sempre allo stesso modo. è la valvola che cambia il ciclo del gas.

magari , forse, se è un inverter sta lavorando con carichi alti e lo senti di più. magari il tuo termine di paragone in estate era con temperature ambiente quasi da set ,per cui il compressore faceva poco sforzo.

mah.... a volte le impressioni ci creano convincimenti errati.

una volta mi ha chiamato una cliente che diceva che la sua macchina faceva poco freddo, ne era convinta e la prova era un termometro che aveva nella parete opposta della stanza che era fisso su 32.

peccato che quel termometro rimaneva fisso su 32 anche nel congelatore! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la soluzione sia smettere di fumare: così non sei più costretto ad andare sul balcone, non ti vengono in mente certe domande e puoi fare sonni tranquilli :lol:

A parte gli scherzi dovrebbe dipendere dalle pressioni i gioco, il deltaP del compressore aumenta e quindi lo senti "sbacchettare".

In realtà anche d'estate se fai la prova ostruendo in oparte il condensatore facendogli aumentare la pressione di alta, senti la stessa cosa.

Adesso però tutti a fare i pupazzi di neve!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti