Vai al contenuto
PLC Forum

Attenzione Topi In Caldaia!

cangaceiro

Messaggi consigliati

be l'acciaio costa...ma il rame lo bucano?

Perchè? Il rame te lo regalano? :)

A comprarlo il rame costa 10 volte l'acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma il rame lo bucano?

......i sorcetti avevano asportato il materiale per andare a rintanarsi e con le deiezioni varie avevano corroso i tubi in rame. Abbiamo dovuto rifare l'impianto in superficie... .

Hanno armi che noi umani non possiamo nemmeno immaginare...

Ed anche una certa cultura tecnica, sempre nella stessa azienda dove lavoro, un giorno mi chiamano perchè una macchina dava un allarme inverter ad un motore, faccio i controlli sul freno motore e mi rendo conto che era del tipo a doppia bobina e una di queste non era alimentata, gira che ti rigira, sono costretto ad aprire una canalina portacavi nel quadro e cosa trovo? Un pezzo di pagina dello schema elettrico, tutto smangiato e a pochi cm... un filo elettrico mangiato per due cm, ma non la guaina, tutto!!!!! Compreso il rame da 1,5mmq!!!!

Evidentemente era carente di minerali di rame il topino....

Oltretutto ha bellamente disdegnato le tre esche succulente presenti all'interno del quadro stesso, temo fossero scadute, sai com'è.... la salute prima di tutto!!!!!! :D .

A si, il filo mangiato era nella parte piu alta del quadro elettrico... free climber.....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il cane!

Bene!!! Potrebbe instaurarsi un giro di amicizie "bestiali"... potresti pensare al progetto di un oggetto composto da fasciame in legno, adatto a galleggiare, con mangiatoie differenziate, Ti lasci crescere i capelli e la barba... come fece un'altro personaggio, che non avendo il "navigatore" satellitare si arenò sul monte Ararat

Naturalmente tutto questo non lo fai tanto per missione, ma per scappare dal sorcio!!!!

Dice il proverbio (cinese): Se non puoi battere il nemico... alleati!!!!

Se avessi un bel paio di baffetti (come me), saresti già a buon punto!!!!

Per il poliuretano... mi pare vada bene, come digestivo!!!! :superlol::P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

E' capitato anche a me. Sono senza riscaldamento dal giorno di Natale. Il 28 dicembre scorso sono venuti i tecnici della caldaia, io pensavo ad un normale guasto, invece hanno rosicchiato così tante parti dei fili anche pressofusi , mandando in tilt anche la centralina (che andrebbe cambiata insieme al termostato che non va più bene, si tratta di una Baxi Luna in 240 del 2003, che però funzionava bene). Morale della favola, devo sostituire la caldaia però ho il sospetto (ma non la certezza che i topi possano esserci ancora approfittando dei due buchi mai sigillati, forse predisposizione per altri tubi per altre caldaie, che portano ad una parte non accessibile all'uomo. Ho provato a sparare dell'aria compressa usando il compressore che uso per gonfiare le gomme dell'auto , io credo che in questo modo se ci sono lì sotto dovrebbero uscire.....ma non ho sentito alcun movimento....forse sono entrati , hanno fatto danni, hanno visto che non c'è nulla da mangiare e nemmeno più il caldo (hanno rotto la caldaia) e sono usciti.....ah, dimenticavo, sto al primo piano, non al piano terra. Caldaia murale nel terrazzo. 

IMG_4238 (1).png

IMG_4188.png

Link al commento
Condividi su altri siti

i topi poi hanno il cranio non composto da un unico osso come gli esseri umani e la maggior parte degli animali, ma da più ossa disposte a cuneo... se non passa la testa la piegano e passano lo stesso.. quindi occhio a giudicare un buco o una maglia di rete come "troppo piccola" .. forse la rete da pollaio non riescono a passarla (ma la rosicchiano).. per il resto si infilano in ogni dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Darlington ha scritto:

i topi poi hanno il cranio non composto da un unico osso come gli esseri umani e la maggior parte degli animali, ma da più ossa disposte a cuneo... se non passa la testa la piegano e passano lo stesso.. quindi occhio a giudicare un buco o una maglia di rete come "troppo piccola" .. forse la rete da pollaio non riescono a passarla (ma la rosicchiano).. per il resto si infilano in ogni dove...

grazie per l'informazione ! il tecnico della caldaia mi ha detto che mettendo silicone è sicuro che i topi non lo mangeranno.....ma mi pare strano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avreste dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per i nuovi contributi.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...