macwait Inserito: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2011 Ho un vecchi plc omron CVM1 CPU11 V2 , e vorrei collegarmi col pc per poter scaricare il programma. Premetto che sulla serie CQM1 ho tutto l'occorrente per poter scaricare e modificare il programma, ho il CX ONE e il vecchi SYSWIND 3.4 con appositi cavi di colllegamento , ma non riesco a collegarmi con questo plc CVM1 . Mi potreste aiutarmi . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 (modificato) come ti colleghicon seriale 232coppure dalla perifarica tastiera ( con c500-cif01 )se usi la seriale 232c e non parte ( ma devi vedere qualche lampeggio )probabilmente e inpostata diversamente dall'host linkper cambiare inpostazione serve la tastiera per la serie c-cv 1000se non vedi lampeggi di comunicazione forse rotta la serialequeste seriali vecchie se veniva invertito tx-rx saltavano facilmentee piu' probabile che sia inpostata diversamentealtro modo e' montare provvisoriamente una scheda sul rek cv500-lk201la dovrebbe vedere subito e partire (anche con cpu in allarme )poi modifichi la seriale a bordoaltra cosa ai controllato i dip swic ?? della seriale Modificato: 15 aprile 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwait Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2011 grazie per avermi risposto , mi sto collegando sulla porta seriale RS 232 , ma ho notato che il plc fra i moduli monta un scheda LK 201 con porta seriale 232 e 484 , i l ' ampeggi ci sono sul plc ma sul programma mi risulta eoore di comunicazione , ho provato anche a camdiare il host list , ma il risultato e sempre lo stesso ho controlato anche i dit , ma nulla, devo dire che il plc e molto vecchio , cia una volta ho dovuto cambiare l ' alimentazione del plc e qualche scheda , ora volevo salvare il programma per poterlo mettere su un plc nuovo, altri suggerimenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2011 se vedi dei lampeggi quando cerchi di andare in comunicazione con pce segno che la seriale funzionaprobabilmente e inpostata chissa comepero tutte e due non funzinano ?i lampeggi li vedi anche da scollegata per casocomunque serve la tastiera e vanno sistemate due DM della serialeai guardato i dip swic con uno si mette la seriale di defoult e dovrebbe andare per forzasalvo che da programma non venga forzata a sua voltaquella montata sul reck e utilizzata da qualche dispositivo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwait Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2011 problema risolto e grazie dell' informazione , il problema era cosi semplice che l'avevo d'avati agli occhi e non riuschivo a vederlo. OK ( programma SISWIND 3.4 - cavo di collegamento RS232 PC con adattadore per USB lato compiuter , lato plc porta RS232 con voce HOSLINK e girare la chiave ) e seguire le solite procedure. Domani ci provo col CX PROGRAMMER V 5.0 e vi farò sapere .Un grazzie a gianff che mi ha aperto gli occhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2011 ok beneera poi l'inpostazione pc oppure dip swic e chiave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwait Inserita: 17 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2011 Era solo la chiave .Ho provato con il CX PROGRAMMER al posto del SISWIND 3.4 , e non comunica . non fa nulla il mio intento era quello di poter comunicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2011 (modificato) sicuramente e colpa del convertitore usbcasualmente funziona con syswindovresti provare senza con cx-programmerio uso solo cx-programmer su cvm1 cv1000 cv2000 Modificato: 17 aprile 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati