Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Coolix Msc-12hrdn1 - non riesco a regolare la velocità di ventilazione a caldo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, scrivo nella speranza che qualcuno di voi sappia dirmi come risolvere questo problema.

Ho un condizionatore coolix 12000 btu, ma quest'anno con l'arrivo del freddo l'ho attivato a caldo ma non riesco a regolare la velocità di ventilazione. Premetto però che l'aria calda esce e sul diplay non c'è nessusa spia di anomalia.In pratica la ventilazione e bassa e non riesco a regolarla più forte di come parte, premetto ancora che il telecomando da comunque l'impulso che viene accettato dalla macchina. Spero che qualcuno mi sappia dare un aiuto e vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

al 60% non accelera perchè il radiatore non si scalda a causa di mancanza di gas

Inserita:

Grazie mille, ma sapresti dirmi come faccio a sapere se il gas c'è. e come sia possibile che si sia perso. Ancora grazie

Inserita:

E' sempre lo stesso problema dell'altro post, prima controlla che ci sia il gas se manca vuol dire non sente la temperatura sufficiente e non parte la velocità superiore, quella scheda è molto comune a varie marche e fa questo scherzo quando è scarico. Vorrei far presente: attento non basarti solo sulle pressioni che possono essere a posto, controlla il surriscaldamento fai una verifica facendo l'opportuno calcolo.

Inserita:

Grazie Kalippino, sei intervenuto anche qui, ma non sono un tecnico specializzato in questo settore però me la cavo. Comunque sei gentile a rispondermi su entrambi i post. Puoi aiutarmi a cavarmela da me?Grazie ancora.