sermil1 Inserito: 29 novembre 2010 Segnala Inserito: 29 novembre 2010 Gentili Tutti,chiedo se qualcuno sà darmi indicazioni circa il problema che si presenta su una Riello Benessere 24K e cioè all'accensione prevalentemente con il riscaldamento và in blocco Allarme I. Resettando e riaccendendo con consenso riscaldamento attivo non accede niente senonchè movimentando la manopola selettrice delle funzioni parte il circolatore, non si sente lo scrocco per l'accensione ma noto che il led verde di presenza tensione 230V spegnersi come se la scheda elettronica stessa si fosse "tagliata l'alimentazione" e dopo qualche secondo riaccendersi solo elettricamente. Potrebbe essere la scheda danneggiata visto che il guasto e prevalente in riscaldamento?Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
kaotik Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Non ho capito bene il problema, va in blocco, o ha il selettore difettoso?
sermil1 Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 sono sicuro che il selettore sia funzionante. Il problema è che in riscaldamento la centralina avvia circolatore ma non si ha lo scrocco della candeletta per l'accensione... e quindi va in blocco led rosso I acceso e strano fenomeno di "auto tagliarsi l'alimentazione elettrica 230V" per qualche istante (led verde si spegne per poi riaccendersi).Pensavo alla centralina di sicurezza, sulla mia caldaia è separata dalla scheda elettronica principale... ma perchè non ho nessun problema con la sanitaria?Grazie ancora per il tempo dedicatomi.
CLIMAX.UD Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 controlla che sulla scheda elettronica non ci siano saldature fredde, nelle riello è frequente come problema
Messaggi consigliati