Vai al contenuto
PLC Forum


Deumidificatore Scarico, Si Può Ricaricare ?


fluidman75

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con il mio deumidificatore tasciugo delonghi.

La macchina funziona regolarmente però ho notato che ormai raccoglie pochissima acqua, mi chiedevo se il fatto potesse essere riconducibile all'esaurimento del gas refrigerante.

Quuando si aziona, prima parte la ventola, poi dopo qualche minuto parte il compressore, a me sembra tutto regolare però l'umidità cala di poco nella stanza e il deumidificatore resta acceso per molto tempo.

Mi ricordo che quando era nuovo ( 10 anni fa ) tirava via anche 8 litri in un giorno e portava una sensazine di aria secca che a volte dava pure fastidio. Ora per raccogliere 8 ltri ci mette una settimana e più.

Mi chiedevo se si può ricaricare il gas ( r22 ) oppure se è opportuno cestinare il deumidificatore e passare ad una macchina nuova.

Vi chiedo anche se qualcuno può consigliarmi l'acquisto di una nuova macchina.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può ricaricare, ma l'R22 è fuori legge dal 1° Gennaio 2010, quindi sei spacciato, devi cambiarlo, o usare un sostituto dell'R22, che però non è detto che sia compatibile con il tuo deumidificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto te lo fanno pagare. In linea di massima dovrebbe costare quanto ricaricare il condizionatore dell'auto, considerato che oramai il R22 è molto richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gaurderei i filtri etc perchè un deumidificatore essendo tutto assemblato in fabbrica e saldato è + raro che resti senza gas

controlla anche i ventilatori

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

Filtri (uno) non centra un granchè, è un semplice filtro di rete che va davanti alla presa d'aria. L'ho pulito e ho pure fatto andare il deumidificatore senza filtro, il risultato è il medesimo.

Per quanto riguarda i ventilatori (uno) ho appurato che la ventola gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...