jijen Inserito: 1 dicembre 2010 Segnala Inserito: 1 dicembre 2010 Ciao a tutti, ho una caldaia Kollbar installata 15 anni fa che scorre da sotto. Ho fatto venire un idraulico e ovviamente mi ha detto che si deve cambiare, anche perchè penso a lui convenga. La caldaia che utilizzo solo per i termosifoni dell'appartamento, si trova in una veranda che si trova fuori la cucina-soggiorno dove c'è anche una lavatriace, e uno scaldino Ariston che mi serve per l'acqua.L'idraulico mi ha proposot una caldaia Immergas Mini Eolo a 850 euro compresa l'installazione.Mi conviene?Perchè davvero non saprei a chi rivolgermi con mia mamma che mi tartassa continuamente sul fatto che non può accendere i termofisoni, cosa a che me importa relativamente visto che non li sopporto e neanche mio padre.
STACFER Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 850 euro tutto compreso? fallo subito anche se ci credo poco poco
jijen Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 eh ma infatti anche a me sembra poco, deve venire domattina a installarmela
Ivan Botta Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 850 euro tutto compreso? fallo subito anche se ci credo poco pocoAnche a me sembra troppo poco, siam sicuri che la caldaia sia vera e non come i videoregistratori che vendevano anni fa negli autogrill, dove all'interno c'era un mattone?? :superlol:
CLIMAX.UD Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 parlando con un rappresentante mi diceva che la maggior parte delle caldaie low cost rispetto al prezzo di listino dipendono dal fatto che sono rimaste in esposizione presso qualche negozio o usate come test per qualche settimana.. ecco perchè su ebay trovi caldaie che di listino hanno un prezzo e sul web te le tirano dietro
jijen Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 ma io non l'ho presa da ebay, me la porta lui. Ma io come posso verificare che non sia usata?
Mimmo 59 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 GIGI guarda dentro prima di pagarlo, non vorrei fosse una caldaia Napoletana, :superlol: tanto di rispetto per i Napoletani ma sanno fare certi giochi di prestigio che Silvan non conosce ancora. :superlol:
jijen Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) Ragazzi è questa qui, diciamo che come prezzo ci siamo no?Caldaia a Camera Stagna Immergas EOLO Star 24kWhttp://www.caldaieclimatizzatoriepannellis...4kw_28_0_76.php Modificato: 2 dicembre 2010 da jijen
jijen Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 ragazzi per vedere che non sia stata usata devo controllare sopra nella canna fumaria?
Simone Baldini Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) Una volta installata se funziona hai fatto un affare, attenzione che oggi devi istallare caldaie 3 stelle! I fondi di magazzino vengono svendute perchè non possono piu' essere utilizzate dai i rendimenti non a norma. Modificato: 2 dicembre 2010 da Simone Baldini
innohit Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Ragazzi la Eolo Mini 24kw viene 1.000 euro di listino, l'installazione magari è semplicissima oltretutto se fa solo riscaldamento non deve neppure collegare il tubo dell'acqua calda. Poi può anche darsi che abbia trovato un offerta di magazzino. Secondo me è un onestimmo installatore che in tempi di crisi si accontenta per non perdere il cliente...
Mimmo 59 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Altro che tempo di crisi qui c'è gente che si sta arricchendo sulle spalle degli operai e scaricandosi il 55 % dalle tasse ecc. mettendo la corda al collo a chi lavora, e le spese aziendali chi li paga?Altro che installatore onesto, qui si parla di un fessacchiotto che non si sa fare i conti, putroppo questa è la categoria.
STACFER Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 vorrei vedere il bilancio fiscale .
CLIMAX.UD Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 considerando che è una versione base con scambiatore bitermico e dal prezzo di listino avrà un 40-50% di sconto credo che applicherà un ricarico del 20-30% dal prezzo scontato, ma mi sembra poco comunque 850 euro, considerando che bisogna lavare l'impianto ecc.. credo che abbia acquistato da uno stock per pochi euro, non lava nè impianto ne niente e collega la caldaia con i flessibili..
STACFER Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 e la dichiarazione? probabile lavoro all in black
Mimmo 59 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) Sarà qualche extracom...... oppure uno di quelli che installano per gli iper.Giorni fa mi sono recato in casa di un cliente per la manutenzione ad una nuova caldaia, sulla dichiarazione di conformità c'era un timbro illeggibile e in calce solo in cognome del cliente, il resto ha detto che dovevo compilarlo io.Ma l'allegato G, l'analisi di combustione, il cronotermostato, l'asseverazione tecnica, le valvole termostatiche. Il libretto impiantoIl tizio gli ha risposto che lui non era autorizzato a farlo. Si è pagato ed è sparito.Il cliente a questo punto mi ha chiesto "cosa vuole per chiuderla quà senza inutili paranoie" Io ho detto manco un euro, mi sono pagato la chiamata e sono andato via.Ma di queste situazioni ne vedo a bizzeffa, Dichiarazioni di rispondenza pagate a caro prezzo. Insomma se non spendono prima i soldini li spendono come arriva la lettera dei controlli. Allora la fifa viaggia a 100 km all'ora. Modificato: 2 dicembre 2010 da Mimmo 59
CLIMAX.UD Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 vedi, è sbagliato vendere nei brico o sul web le caldaie a privati perchè poi succedono ste cose, uno per risparmiare si compra la caldaia da solo, se la installa e se ha problemi apre un post su un forum tipo questo.. fregandosene delle normative e abilitazioni in vigore.. Cioè ho visto all' obi più marche di caldaie e scaldabagni in vendita.. chissà quanti la comprano e se la collegano alla bene e meglio da soli, a rischio della propria e altrui sicurezza..
jijen Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 (modificato) me l'ha installata tutto a posto, la dichiarazione di conformità però non me l'ha fatta, ha detto che se ne occupa l'impiegato dell'assistenza Immergas di zona che è venuto e quello che fatto è stato solamente quello di avviare la garanzia e propormi l'estensione a 5 anni però pagando un pacco di soldi 60 euro mi sembra una tantum e 150 euro circa a partire dal terzo anno, roba da pazzi,ma cosa prevede Immergas ?Oggi l'installatore che non è una extracomunitario ma una persona che si occupa dei la èvori idraulici nella mia casa da 20 anni tornato per montare un rubinetto e gli ho fatto notare che la dichiarazione di conformità la deve fare lui, mi ha detto che la caldaia è a posto e difattie è eprfettamente funziionante (d'altronde mi deve solo far funzionare i termosifoni) e se voglio la dichiarazione me la fa ma mi ha fatto capire controvoglia. Modificato: 7 dicembre 2010 da jijen
innohit Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 La dichiarazione per mera sostituzione della caldaia è obbligatoria e non gli costa nulla farla, si tratta di riempire qualche foglio... ammesso che abbia i requisiti per farla...
STACFER Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 siamo alle solite, concorrenza sleale verso chi cerca di fare le cose con tutti i crismi. ha da tornà lo zio...
S1ckhippo Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Inserita: 11 dicembre 2010 quella del link è una star 23kw. la mini eolo è tutta un altra cosa.partendo dal fatto che la star kw è una caldaia "da cantiere", cioè venduta ai costruttori a pancali, destinata all'installazione in piccoli appartamenti in palazzine. Ha uno scambiatore bitermico, una pompa la valvola del gas e fine dei giochi. è praticamente uno scaldabagno che fà anche i riscaldamenti. La mini eolo è la nuova gamma immergas che andrà a sostituire la serie KW ed inizia già ad essere un modellino carino rispetto alla star, in quanto ha un sistema di scambiatore primario, di scambiatore a piastre sanitario e una valvola 3 vie con motorino esterno.sinceramente 800 euro montata mi sembrano un po' pochini!
Messaggi consigliati