mp85 Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2010 Salve a tutti ho un problemino un attimo "terrorizzante" con la mia vecchia caldaia in ghisa a camera aperta funzionante a glp. Quando si accende il bruciatore ( comandato da una elettrovalvola 810elettrosit mod S2 ancora funzionante a 220 volt) in alcuni casi da dei forti colpi d'aria che si sentono in tutta la casa. Vi assicuro che è molto facile spaventarsi visto l'intensità. Facendo alcune prove mi sono accorto che nelle situazioni in cui c'è un attimo di esitazione all'accenzione del bruciatore principale con conseguente colpo d'aria ho notato che poi le fiamme sono stranamente troppo giallastre. Inoltre ho sentito in qualunque caso quando si accende il bruciatore una variazione nella pressione del gas. Appena acceso si sente che non c'è un rumore (soffio) regolare poi dopo un attimo il soffio sale di intensità e si stabilizza. E' una cosa normale ? A un controllo del bombolone esterno del gpl ho constatato che il regolatore di pressione ( quello arancione) è coperto di ghiaccio, solo lui però, e pure un piccolo tratto del tubo che esce diretto all'impianto di casa. E' colpa sua quindi oppure c'è dell'altro ( ev anche qualche regolazione da fare all'elettrovalvola) ? Aggiungo che il bruciatore e lo scambiatore sono stati ben puliti a ottobre e non ci sono problemi di tiraggio. Vi ringrazio da ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati