ciotto_17 Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Inserito: 2 dicembre 2010 ho una macchina riello 24 chi a gpl da circa 2 anni e qualche mese. Nell'anno 2009 l'installatore ha cambiato la sceda dei comando elettrici inquanto e entrata accqua dal tubo degli scarichi. quest'anno ho caricato il bombolone e sono andato ad accendere la caldaia ma mi va sembre in cod. 10 e mi dice di resettarla sempre. Oggi e venuto il primo tecnico non riello che ha controllato la macchina, si e preso soldi e non mi ha risolto nulla. In data 22 del mese scorso ho richiesto l'intervento riello ma ancora non si degnano a venire, presumibilmente verranno Lunedi 06, con la speranza che me le aggiustano.Scusate lo sfogo, in poche parole la caldaia quando apro l'acqua calda o accendo i termosifoni parte effettua un'accensione e poi dopo pochi secondi si spegne, dando sul display cod. 10,(sul libro di manutenzione dice blocco mancanza fiamma) la resetto e fa sempre questo. Ho provato a pulire gli uggelli e la fiamma sembra andare bene, confermato anche dall'intervento di oggi. il tecnico oggi ha controllato due sensori e dice che sono buoni. lo stesso adultimati i controlli rmi ha riferito che il problema lo da la scheda, probabilmente da risostituire. Potreste voi sapermi dare una mano visto che in casa siamo a 10 gradi ed ho una bambina di tre???????????? anticipatamente vi ringrazio.
CLIMAX.UD Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 fase e neutro sono collegati in modo corretto?
STACFER Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) scusa fatti valere con il tecnico, se noi non interveniamo in 24 ore su guasto bloccante ci fanno il sederino rosso nell ordine :utente- costruttore-installatore- zie e nonne ecc ecc Modificato: 2 dicembre 2010 da STACFER
ciotto_17 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 La fase ed il neutro sono gia state controllate!!!!!!
Mimmo 59 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) allarme 10 blocco fiamma, Manutenzione da fare probabilmente, controllare le pressioni, pulire venturi, elettrodo accenzione e rilevazione fiamma, pressostato fumi, ugelli e rampa, da non sottovalutare il riduttore di pressione intasato lato filtro, trattasi di GPL e a volte quando scaricano i camion ti lasciano pure la morchia nella cisterna , in ultima analisi rimane la scheda, Il tecnico che è venuto non risolvendo il problema non conosce la tua caldaia,o forse manco le altre. Chiama sta Riello che risolvono.Stafcer il problema e che in qusto periodo ci vogliono 10 dipendenti per ogni centro assistenza, poi a primavera e in estate che fai li licenzi, per poi riassumerli da ottobre?Il problema è sempre quello non tutte le caldaie sono manutenute regolarmente, poi questi sono i risultati, il tecnico viene chiamato solo in caso di guasto. Modificato: 2 dicembre 2010 da Mimmo 59
ciotto_17 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 i 12 uggelli del bruciatore sono stati puliti, la canna fumi e libera,le due sonde sono statecambiate per provare e lo stesso andava in blocco, quidi sufficienti,le pressioni controllate ed idonee secondo te ad eliminazione cosa ci sarebbe da fare?il vaso espansore va pulito?Senza nessuno strumento della Riello si puo effettuare controllo gas a mano?
STACFER Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 1 oppure 100 tecnici non esiste attendere 16 giorni al freddo, a meno che non ci siano contrasti personali. parere personale. ciao
Mimmo 59 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Io sarei per la seconda opzione, non sono spiegabili 16 giorni, qui sentiamo suonare sempre una campana nei post ,dell'altra non si conosce il suono.
ciotto_17 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 adesso ho controllato anche il sensore fumo, sembra pulito e non rotto, visto che lo disattivato e mi ha dato un altro tipo di errore!Inerente a STCFER non ha tanti torti , pero' il servizio comunque non e gratuito visto che molti vengono guardano, perdono tempo e poi sanno solo fare bene una cosa scrivere la bolladi quanto tempo e stato e quanto costa.
ciotto_17 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 la signorina del centralino la prima volta il giorno 22.11.2010, mi aveva detto che ormai la settimana gia era impegnata e che sisarebbe fatta sentire lei al piu presto, io invece il lunedi successivo li ho richiamati e mi volevano dare appuntamento il mercoledi alle 12, ma non potevo io perche ero a fare una visita alla bimba ion ospedale, per fortuna nulla di grave, e lei mi ha risposto in ton o di delusione che quello era l'unico orario della settimana e che quindi doveva slittarmi pre l'atro lunedi.....Da pemnettere che io non li ha mai disturbatin e tanomeno nonli conosco , sono venuti a farmi solo la prima accensione e nel 2009 sono vnuti acontrollarmi la caldaia perche l'installatore aveva meso un tubo dei fumi senza fungo, la pioggia mi ha bruciato la scheda perche l'acqua entrava che era una bellezza, il tutto pagato dall'installatore.perche anche se in garanzia, il danno lo aveva fatto l'installatore!!!!!!!!!!!!!11111Secondo voi, l'istallatore ha messo una scheda buona o ...
Mimmo 59 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) Tutte uguali queste situazioni! l'installatore scorretto, il centro assistenza latitante, ho ragà datevi una mossa è un po di tempo che sento lamentele, vogliamo lavorare con serietà, che questi poveri clienti hanno pure ragione ! Stare 16 giorni al fresco,poi tutti si riducono a mettere le mani nelle caldaie, ho escluso il sensore fumi, ho tirato giù la rampa e mi sono pulito gli uccelli ecc. ecc. come mai accade questo?Non è che sotto sotto il cliente ha una piccola percentuale di ragione e per dire la verità si è scocciato di queste bacuttelle.E viene sul PLC a lamentarsi. EEEEEEEEEEEEEEE Modificato: 2 dicembre 2010 da Mimmo 59
STACFER Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 (modificato) la situazione si fà più chiara, mi dispiace per la tua bambina. anche da noi di questa stagione l appuntamento prenderlo o lasciarlo, lo sà un intelligentone che ha pensato di non farsi trovare il 17 novembre visto che probabilmente gli era ripartita la caldaia . in segreteria telefonica stanotte ha lasciato un messaggio piagnuculante dove si scusa tanto tanto e visto che in casa ha 13 c avrebbe tanto tanto piacere di vederci. secondo me gli servirà un binocolo molto potente Modificato: 3 dicembre 2010 da STACFER
Messaggi consigliati