Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Vaillant Vcw 280 Eh

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti;avrei bisogno un consiglio e un aiuto a capire il problema su questa caldaia vcw 280 EH ,,. La caldaia quando parte in sanitaro ; dopo qualche secondo comincia a fischiare, o meglio sembra un ronzio in sottofondo, ..specialmente aprendo la richiesta dai rubinetti più lontani, ho sostituito la pompa, perchè lavorava male e sembrava che si fosse risolto anche questo problema, ma dopo 2 gg il clt mi ha richiamato......intanto che c'ero ho pulito il gruppo acqua e sostituito la membrana , ma niente.....qualcuno sa' darmi un aiuto??...grazie a tutti..

Inserita:

Su questo modello mi è capitato spesso e volentieri di cambiare il ventilatore che col tempo tende a essere rumoroso

Inserita:

è un tiraggio naturale(adesso controllo il modello , non vorrei averlo inserito in maniera errata, ma sono sicuro)....non ha ventilatori, e poi il problema è proprio un rumore di passaggio acqua,con il riscaldamento è tutto ok......

Inserita:

le tarature della valvola gas sono ok? io avevo un problema simile su una savio e aveva lo scambiatore intasato

Inserita:

ciao secondo me devi sostituire la valvola h20 o provare a controllare il tubo venturi