Vai al contenuto
PLC Forum

Nel Camino Tradizionale Mettere Il Vetro

Messaggi consigliati

Inserito:

sapete se qualcuno l'ha fatto!io vorrei mettere un vetro temperato davanti al camino così non arrivano gli scoppi della legna.

e in più non ho fumo .che potrebbe succedere?volevo adoperare uno sportello con cerniere di un forno a gas e il reso ciuderlo con del ferro che ne dite?

Inserita:

potrebbe essere fattibile, ma devi creare una griglia nel sottobraciere per garantire l'afflusso di aria per la combustione :thumb_yello: vai in un brico con la fotocamera e fotografa il sistema :rolleyes:

Simone Baldini
Inserita:

Ti renderà molto meno dato che il vetro farà da schermo, infatti i nuovi camini col vetro sono ventilati. Esistono se vuoi dei moduli da mettere dentro il camino tradizionale.

clam

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti,.Davide 2000, il nome di quella valvola si chiama,: Valvola Roma, o Valvola alta portata, nello sfiato devi mettere un tubicino verso terra perche al momento, di sfiato uscirà anche acqua, prova con quella.

Inserita:
non ho capito il nesso con il post barone
Probabilmente faceva riferimento a questa discussione......penso...... :senzasperanza:
Inserita:

concordo con quando scritto da tutti ...... relativo ai problemi di irragiamento e ventilazione ma l'utilizzo del ......

vetro temperato
non mi risulta che le case costruttrici di camini, utilizzino il vetro temperato ! ( mi posso benissimo sbagliare ) mentre utilizzino vetro ceramicato o ceramizzato che a differenza del temperato, sopporta benissimo sbalzi improvvisi di temperatura, senza andare in grani di riso, con lo svantaggio che, se si rompe ..... i frammenti sono piuttosto taglienti.
Inserita:

Salve a tutti.Mi scuso con il mio intervento, mi riferivo ad un'altro intervento, che Ivan Botta, ha capito,.Saluti