davide2000 Inserito: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2010 sapete se qualcuno l'ha fatto!io vorrei mettere un vetro temperato davanti al camino così non arrivano gli scoppi della legna.e in più non ho fumo .che potrebbe succedere?volevo adoperare uno sportello con cerniere di un forno a gas e il reso ciuderlo con del ferro che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 potrebbe essere fattibile, ma devi creare una griglia nel sottobraciere per garantire l'afflusso di aria per la combustione vai in un brico con la fotocamera e fotografa il sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 Ti renderà molto meno dato che il vetro farà da schermo, infatti i nuovi camini col vetro sono ventilati. Esistono se vuoi dei moduli da mettere dentro il camino tradizionale.clam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Salve a tutti,.Davide 2000, il nome di quella valvola si chiama,: Valvola Roma, o Valvola alta portata, nello sfiato devi mettere un tubicino verso terra perche al momento, di sfiato uscirà anche acqua, prova con quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 non ho capito il nesso con il post barone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 non ho capito il nesso con il post baroneProbabilmente faceva riferimento a questa discussione......penso...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 concordo con quando scritto da tutti ...... relativo ai problemi di irragiamento e ventilazione ma l'utilizzo del ...... vetro temperato non mi risulta che le case costruttrici di camini, utilizzino il vetro temperato ! ( mi posso benissimo sbagliare ) mentre utilizzino vetro ceramicato o ceramizzato che a differenza del temperato, sopporta benissimo sbalzi improvvisi di temperatura, senza andare in grani di riso, con lo svantaggio che, se si rompe ..... i frammenti sono piuttosto taglienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 Salve a tutti.Mi scuso con il mio intervento, mi riferivo ad un'altro intervento, che Ivan Botta, ha capito,.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati