Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Baxi Luna In 240 Fi - Info

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto perché spero che qualcuno di voi esperti risolva il mio problemino!

Sono da poco entrato in un nuovo appartamento dove ce una caldaia baxi luna in 240 fi !!ho fatto fare da poco la manutenzione annuale per essere in regola!ce un cronotermostato in casa di cui non si hanno notizie sul funzionamento e sulla programmazione!ho guardato sul sito baxi ma non ce niente non e quello di serie della caldaia e stato sostituito mi sa!ma ce la scritta baxi e nient'altro!nessun nome o numero di serie!tanto per farvi capire e tutto bianco schermo centrale con due sportellini hai lati che si aprono!se posto una foto riuscireste mica ad individuare il modello?e magari anche ad indicarmi il funzionamento?ho seri problemi di freddo!anche perché la temperatura non va oltre i 15 gradi!!!! Attendo risposte

Inserita:

se condo me hai un comando remoto, devi alzare la temperatura di mandata riscaldamento. posta foto prima di congelare.

Inserita:

Come faccio a postare la foto?Si guarda la mattina non riesco a uscire dal letto per il freddo

Inserita:
Come faccio a postare la foto?

A parte il fatto che ci sono le FAQ per dare aiuto, per caricare un'immagine in un messaggio devi prima appoggiare l'immagine stessa su di un sito di hosting, poi premi il pulsante con l'iconcina dell'immagine (qaurt'ultimo della fila) copi il lik di dove hai appoggiato l'immagine.

Inserita:

Mica somiglia a

questo ?

Ho visto che le montano anche le Baltur...magari la stessa dita produce anche per Baxi

Inserita:

Sii esatto sei un grande!!!solo che anziché esserci scritto valliamt ce scritto baxi!ma e lui!che modello e?Ho bisogno delle istruzioni per programmarlo perché in casa sto soffrendo

Inserita:

non conosco il pannello, comunque prova a premere il tasto termometro e vedi se il dysplay si posiziona in regolazione temperatura di mandata risc poi con il tasto + la porti a 70, poi premi il tasto mano e fai accendere la mano sul dsp regoli temperatura a 21 e provi se arriva il calduccio

Inserita:

Perfetto ragazzi grazie delle risposte ho scaricato il manuale!ho impostato che arrivasse a 20gradi ma dalle 17 del pomeriggio alle 2 di notte di fila e arrivato solo a 17 mi sa

Che ce qualcosa che non va!!a che temperatura devono stare

I termosifoni!?premetto ce ho una casa

Con porta blindata e doppi vetri non e una casa vecchia ma mi sembra strano che non si riscalda facilmente

Inserita:

ma a quanti gradi è impostato il set riscaldamento sulla caldaia?

Inserita:

Ho messo la temperatura acqua sanitaria a 45gr i caloriferi a 70gr

Ho impostato la temperatura comfort a 20gr e quella ridotta a 17gr ma oltre un 17 gradi la casa non va nonostante abbia acceso per più di 8 ore di fila i caloriferi!piangeró quando arriverà la bolletta

Inserita:

lascia acceso e vedrai che i 20c li raggiungi, la temperatura ridotta settala a 18.5 c.ciao

Inserita:

Controlla che ogni termosifone sia caldo in ogni parte (diciamo sui 55°-60° la parte vicino la mandata) , che la caldaia non moduli o ancor peggio non stacchi a 17°; se tutto questo è corretto o la casa non è stata scaldata da un pò di tempo e quindi impiega un pò per riscaldarsi.....oppure non è dimensionato bene l'impianto e l'isolamento non è il massimo.

Inserita:

Ho pensato anche io all'isolamento!sono all'ultimo piano in mansarda!comunque a più di 17.5 non sale!sicuramente sempre meglio che 13 come prima!pero 20 sarebbe ottimale ma non so come fare

Inserita:

potrebbe anche essere che il tecnico abba settato meno potenza di quella massima ( mediamente o c'è un trimmer interno alla caldaia o c'è una funzione riservata di programmazione interna alla caldaia tramite immissione di password a seconda dei modelli) prova a dare un colpo di telefono al centro assistenza, magari ha lasciato staccato il cavetto del modulatore della valvola gas sovrapensiero, anche se lo escludo

Inserita:

Non ci avevo pensato!comunque grazie a tutti per le risposte!almeno ho risolto il dilemma!sia del caldo che delle istruzioni del cronotermostato.Un ultima domanda!! E meglio tenerli a temperatura costante?oppure accenderli solo quando mi servono?

Inserita:

ciao ti consiglio 20 c in comfort e almeno 18.5 in ridotto