DCA Inserito: 4 dicembre 2010 Segnala Inserito: 4 dicembre 2010 Salve a tutti amici del forum, vengo al dunque da qualche giorno sulla mia caldaia si accende la spia di mancata circolazione acqua , ho controllato pressione acqua, circolatore sembra tutto ok però ho notato che il pressostato consenso circolatore non sempre si impegna (mettendo il tester in continuità)aprendo l'acqua calda ora lo ponticellato nella attesa di controllarlo internamente , ma a qualcuno di voi è mai capitato?grazie per eventuali risposte
kaotik Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Tutte le simat che ho avuto tra le mani tutte lo stesso problema.........e tutte ponticelalte, mi raccomando che l'acqua non manchi mai
Mimmo 59 Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 (modificato) A volte i pressostati difettano e vanno cambiati, ma prima della sostituzione, va smontato e pulito, perchè internamente a volte vanno a finire le impurità dell'impianto e di coseguenza non chiude il contatto. PS. Giusto per una prova va ponticellato, ma trattasi di sicurezza meglio sitemare la faccenda. Modificato: 5 dicembre 2010 da Mimmo 59
kaotik Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Tutto quello che vuoi ma ti posso garantire che ci sono alcune simat che per fare quello che dici tu toccherebbe metterla a terra prendi la MP20 MCSI, da suicidio.................
Mimmo 59 Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Chiavi adatte, tanta pazienza e si smonta tutto quello che vuoi, io metto a terra quelle incastrate nelle nicchie o fra due muri.Ma dove c'è spazio opero. Per i vasi a volte faccio prima a staccare la caldaia.
kaotik Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Sicuramente, non lo metto in dubbio, ma io ti parlo da dipendente, e da chi lavora da solo, convieni con me che sarebbe più la manodopera, che il ricambio da sostituire...............oltre ai casini a casa dei clienti
Mimmo 59 Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Non mi sono tanto simpatiche quelle caldaie, proprio per il tempo che ti portano via, ma non dobbiamo arrenderci, a volte capitano anche i difetti stupidi che li risolvi in poco tempo.Quelle sono le caldaie economiche, se poi ti metti sulle vailant vecchi modelli. E dura !Anche se io preferisco più l'ottone che la plastica di adesso è comoda da smontare, ma se ti manca un supporto in valigia, sei costretto a lasciare la caldaia aperta e andare dopo svariati giorni.
DCA Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Grazie a tutti voi per le risposte ... siete grandi ps: scusate per il ritardo nella risposta
Messaggi consigliati