Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Unical Inkal

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho installato alcune caldaie unical inkal, murali in alcune, i clienti mi hanno chiamato perche sentivano che la pompa non si staccava ,ho notato che non solo non si staccava la pompa ma il bruciatore si attaccava e staccava ripetutamente portando l'acqua in ebollizione,ho chiamato il centro asistenza e mi ha detto che qualche micro delle valvole di zona lasciava il contatto chiuso cosi che la caldaia partiva come se ci sarebbe richiesta di riscaldamento ma trovava la valvola di zona chiusa ,in effetti mi ha convinto perche c'era una logica ,cosi ho controllato tutte le quattro valvole ma funzionavano perfettamente e quindi il problema alla caldaia resta sapreste aiutarmi grazie

Inserita:

Le unical se non sbaglio portano tutte lo scambiatore bitermico, a me qualche volte è capitato di trovare il micro sanitario attaccato

Inserita:

La Inkal se non sbaglio è la versione da incasso e dovrebbe avere lo scambiatore a piastre.

Inserita:

la pompa in questo caso dovrebbe essere non alimentata.

Inserita:

ciao potrebbe essere l accumulo inserito..se non sbaglio si puo escludere,vedi manuale

Inserita:

si lo scambiatore e a piastre ,per quando riguarda l'accumulo non saprei come escluderlo sul manuale d'uso non lo spiega grazie comunque per le risposte .

kaotik mi puoi spiegare cosa intenti per scambiatore bitermico e come funziona grazie

Inserita:

Lo scambiatore bitermico è uno scambiatore che scalda sia l'acqua per il riscaldamento che l'acqua calda sanitaria. Rimanendo in campo Unical la Iven ha lo scambiatore bitermico. Se vai sul sito Unical e ti scarichi il manuale d'installazione della Iven c'è uno schema abbastanza dettagliato circa il funzionamento della caldaia.

• 2 weeks later...
Inserita:

ho montato un comando remoto simplex potrebbe essere lui che non funziona ? come posso verificare se e lui che crea disturbi grazie

Inserita:

prova a sostituirlo con un termostato on-off. di solito le caldaie da incasso funzionano anche senza comando remoto.

Inserita:

ma il comando remoto mi serve anche per modificare la temperatura del sanitario ,riscaldamento e anche a resettare qual'ora va in blocco.grazie per il suggerimento comunque .

Inserita:

Di solito le caldaie ad incasso hanno la possibilità di fare un minimo di regolazione dal quadro comandi della caldaia, poi viene installato il remoto anche per comodità dell'utente altrimenti anche solo per resettare la caldaia dovrebbe ogni volta chiamare l'assistenza tecnica.