diablo2 Inserito: 4 dicembre 2010 Segnala Inserito: 4 dicembre 2010 ciao raga mi potete dire quanto deve essere la temperatura del gas r22,410.407 letta sul manometro sulla presa di pressione dell'unità esterna a caldo? e a quanto deve corrispondere la temperatura che esce dall'unità interna sempre a caldo? come calcolo il delta t?
azzero Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 La pressione sulla presa di servizio quando lo split è in pompa di calore è l'alta pressione, la sua pressione dipende dalla temperatura esterna e dalla temperatura del locale in cui è in funzione l'unità interna,anche la temperatura dell'unità interna dipende dalla temperatura interna, se lo split è in funzione in un locale la cui temperatura è di 19 C° la temperatura in uscita , paragonata allo stesso split in funzione in un locale con una temperatura di 12 C°sarà di 7 C° superiore.Il delta di temperatura , si ottiene semplicemente sottraendo la temperatura in uscita dallo split alla temperatura dell'aria che aspira.Esempio temperatura in entrata 15 C°, temperatura in uscita 45 C° delta /t =30 C°Se fai una semplicissima ricerca sul forum trovi un mucchio di discussioni relative alle temperature aspirazione/mandata degli split.
diablo2 Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 nno riesco a trovare niente a caldo....ma orientativamente quanto dovrrebbe essere la pressione e quindi temperatura del gas in uscita dal campressore misurata sul rubinetto ? e la temperatura in uscita dallo split?
azzero Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 nno riesco a trovare niente a caldoStrano!Ma hai almeno "cercato"?Io ho trovato subito questa discussione e questa e tante altre basta cercare e leggere (non solo il titolo)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora