Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Costi Indicativi Per La Sola Installazione Cadaia Murale

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono nuovo dl forum e avrei bisogno d'aiuto perchè sto valutando di sostituire la mia caldaia murale a gpl ormai giunta a fine vita con una caldaia nuova che vorrei acquistare online pensavo ad una ariston egis 24ff ma ho alcuni dubbi che riguardano il montaggio della stessa:

1 l'idraulico può rifiutarsi di montarmela visto che non la sto acquistando da lui?

2 premesso che si tratta di togliere quella esistente e attaccare quella nuova quanto pò chiedermi all'incirca per l'installazione?

3 oltre all'idraulico mi sevirà anche il tecnico per la prima attivazione giusto? e a che costo?

grazie spero possiate aiutarmi a schiarirmi le idee.

ciao a tutti

Inserita:

1) Tecnicamente si, potrebbe rifiutarsi, o quanto meno la monta ma per"dispetto" non rilascia la dichiarazione di conformità.

2)Dipende da te, nel senso se quella che togli è sempre ariston, gli attacchi si trovano, altrimenti ci sono due possibiltà; piccole opere murarie per spostare gli attacchi, o come è di moda ultimamente, montare dei flex d'acciaio cercando comunque di fare un lavoro pulito; quindi il prezzo sale dalla semplice sostituzione fino allo spostamento degli attacchi.

3) Diffida da chi ti chiede soldi, "LA PRIMA ACCENSIONE E' GRATUITA".

Inserita:

ciao allora per quanto riguarda gli attacchi sicuramente saranno da adattare perchè l'attuale caldaia non è della ariston quindi sicuramente ci sarà un sovraprezzo per adattarla quntomeno con dei flessibili.

quindi se o ben capito per la prima acensione non ci sono costi da sostenere i costi sono per lo smontaggio della vecchia e il montaggio con spostamento degli allaci della nuova, secondo voi a quanto potrebbero essere un prezzo ragionevole per tale lavoro all'incirca? grazie

Inserita:

ciao qui in sicilia solo sostituzione ed adattamento con tubi flex circa € 200'00 piu'iva

Inserita:

ciao. qui a bologna circa 300 euro per installazione escluso interventi alla canna fumaria, 50 euro presentazione dichiarazione di conformità, convalida garanzia da parte del cat gratuita e un 30 euro per verifica di combustione.

Inserita:

grazie a tutti per le risposte esaurienti ora vedo se ne arriva ancora qualcuna per confrontare ancora altri preventivi... poi vi farò sapere quanto chiedono qui in prov. di Brescia. Speriamo bene :unsure: