CENTROPROVE Inserito: 6 dicembre 2010 Segnala Inserito: 6 dicembre 2010 ciao a tutti vorrei chiedervi se a qualcuno e' gia' capitato. la caldaia e' vecchia di 10 anni negli ultimi 5 anni ho sempre sostituito prima dell'inverno la famosa membrana piattello ecc per non avere problemi in inverno con l'acqua ai sanitari che non si attivava perche la membrana irrigidita non faceva partire il piattello e di conseguenza il micro. quest'anno su consiglio del centro ricambi che asseriva che non era necessario farlo tutti gli anni io non lo fatto.attualmente negli ultimi 5 giorni la caldaia al mattino si trovava in blocco e i termo non partivano, bastava resettare e partivano, negli ultimi due giorni invece per far partire i termo dovevo resettare con i termo spenti lasciare il selettore solo su acqua ai sanitari farla partire in questo modo con il rubinetto aperto quindi dopo commutare il selettore anche sui termo e alzare la temperatura sul crono e partivano anche i termo stamattina invece e' stato il contrario partiva con il selettore sui termo e andava in blocco se il selettore era su acqua ai sanitari- aggiungo che parte all'interno il bruciatore e' in funzione dopo 10 secondi si spegne, la pressione nell'impianto e' corretta la ventola parte la pompa gira . io ho pensato alla valvola a tre vie che non commuta bene a seconda della richiesta e mi chiedevo se era il caso di cambiare tutta la valvola a tre vie oppure altro ciao atutti e grazie la caldaia e' una vailant turboblocj 242 itvwm
lellogag Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 modello completo della caldaia grazie
CENTROPROVE Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 vaillant turboblock VMW IT 282 CIAO E GRAZIE
lellogag Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 per prima cosa dai una pulita agli ugelli del bruciatore . poi fai revisionare la valvola a tre vie , cambi membrana leva gruppo acqua e micro interruttore.
CENTROPROVE Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 revisionato completamente valvola a tre vie, funziona tutto ma al mattino la trovo in blocco
lellogag Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 se gpl prova nel regolatore del gas del bombolone o delle bombole a verivicare se lo sfiato e otturato
CENTROPROVE Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 sono allaccito a enel energia quindi credo sia metano ciao
Messaggi consigliati