Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Hermann Habitat 23 Se - Caldaia che si accende da sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Posseggo da 5 anni una caldaia Hermann Habitat 23 SE installata all'esterno e oramai da un anno mi porto dietro il seguente problema: :angry: la caldaia si accende da sola avviando l'impianto di riscaldamento! Questo fenomeno avviene più volte durante il giorno e ogni volta dura pochi minuti per poi spegnersi. Ho provato a staccare elettricamente il termostato ma il fenomeno succede lo stesso. Ad aprile di quest'anno ho chiamato il tecnico che mi ha cambiato la scheda elettronica. Per tre mesi tutto ha funzionato alla perfezione ma a luglio ricompare lo stesso difetto. Richiamo il tecnico che diminuisce il numero di giri della pompa da 3 a 2, ma niente da fare, non succede nulla. A questo punto il tecnico mi dice che non sa più cosa fare trovando il fenomeno alquanto strano. Questo fenomeno accade soprattutto quando non si usano i sanitari, anzi quando si usano tutto funziona normalmente. :senzasperanza: Dato che voglio evitare di acquistare un'altra caldaia volevo sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi.

Grazie.

Inserita:

se non é la scheda rimane solo ctn risc che va in antigelo per letture errate

Inserita:

a me era successo lo stesso problema su una baltur e si trattava del flussostato acqua che ogni tanto dava comando di accensione anche senza aprire l'acqua calda ( che poi la tua caldaia è una Baltur rimarchiata hermann, in quanto fino a poco tempo fa hermann faceva parte di baltur :thumb_yello:

Inserita:

Ok. Farò controllare si il sensore NTC che il flussostato. :rolleyes: Grazie mille.